Il 2021 di EL-KO si è aperto con l’acquisizione di commesse di prestigio. L’azienda di Lecco, specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi di alimentazione inchiostri per tutte le tipologie di macchine da stampa e imballaggio, ha infatti completato con successo installazioni presso diversi stampatori.

Poligrafici Il Borgo (BO) ha richiesto il collegamento di una seconda rotativa all’impianto di pompaggio inchiostri idraulico Elcolora già presente in azienda, nonché il raddoppio dell’impianto stesso con una seconda serie di pompe come backup.

In Arti Grafiche Fiorin (MI) è stato invece installato un impianto di controllo livelli inchiostro Elkolink su un sistema Heidelberg 70×100 a 5 colori, con collegamento al sistema di pompaggio presente in azienda.

Un lavoro simile è stato eseguito anche in Colorart (BS), questa volta installando Elkolink su un sistema Komori 70×100 a 10 colori e collegandolo al sistema di pompaggio Elcolora installato nel lontano 2001 e ancora perfettamente funzionante.