Più di 600 partecipanti da 250 aziende provenienti da 41 Paesi diversi. Questi i numeri della conferenza Dscoop Edge, che si è tenuta lo scorso giugno a PortAventura e che ha accolto 57 partner (di cui 14 per la prima volta) del settore fornendo la più grande varietà di applicazioni di stampa digitale.

L’evento si è svolto nel corso di tre giorni in 33 sessioni su argomenti come lo sviluppo del business, le nuove tecnologie, le tendenze del settore e le ultime strategie di vendita. I partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di partecipare a un seminario pratico per definire la proposta di valore e il modello di business della propria azienda.  «Più del 50% delle conferenze è stato tenuto dai nostri stessi membri, i principali fornitori di servizi di stampa. Non solo hanno condiviso le loro conoscenze, ma anche i loro consigli, le formule per il successo e, altrettanto importante, i loro fallimenti e il modo in cui li hanno superati. Questo tipo di istruzione peer-to-peer è unico per Dscoop e prezioso per i professionisti della stampa, sia che si siano di recente nascita o siano fornitori di lunga data che potrebbero espandersi o diversificare», ha commentato Keith Wilmot, ceo di Dscoop.

I partecipanti hanno si sono confrontati con i fornitori di servizi di stampa, altre aziende, i creativi, gli studenti e i partner dell’intero ecosistema di stampa digitale, per costruire un networking strategico. Il concierge Dscoop Business Matching ha consentito ai partecipanti di selezionare le aree di interesse e richiedere incontri con altri partecipanti e aziende. Più di 250 riunioni sono state pre-programmate per Edge PortAventura con questo strumento. Durante l’evento, i partecipanti hanno anche effettuato più di 1.500 connessioni tramite l’app Dscoop. Dscoop ha anche ospitato numerosi eventi sociali per incoraggiare il networking in corso, inclusa una serata dove i partecipanti hanno socializzato su montagne russe e altre attrazioni.