A drupa lo stand di Xerox si concentrerà sul tema “Let the Work Flow” e mostrerà come i fornitori potranno affrontare le sfide più dure, grazie ad attività maggiormente automatizzate, integrate e produttive.

 

Xerox punta sull’inkjet e debutta alla kermesse tedesca con due nuove macchine: Brenva HD Production e Trivor 2400 Inkjet Press, i cui nomi si ispirando a due cime montane, la prima in Italia e la seconda in Asia.

Xerox Brenva HD è una macchina inkjet a foglio – la prima di questo genere nel portfolio Xerox – ha un formato B3+ (520×364 mm), una velocità di 197 immagini A4 al minuto, incorpora testine di stampa Kyocera ed è indirizzata ai mercati del transazionale, libri e manuali e direct mail.

Xerox Trivor 2400 si basa, invece, su tecnologia Impika – l’azienda francese che Xerox ha acquisito -, è alimentata a bobina, stampa a una velocità di 168 m/min. a colori e 200 m/min. in bianco/nero ed è pilotata dal nuovo server Xerox IJ Print powered by Fiery, sviluppato in collaborazione con EFI.

Con la sua nuova Brenva HD Xerox si sta dedicando a quella nicchia di mercato – che InfoTrends definisce “Disruption Zone” – che va a colmare il gap attualmente esistente tra le macchine elettrofotografiche di fascia alta e le soluzioni inkjet di fascia bassa. La nuova Xerox, infatti, unisce la convenienza della tecnologia inkjet con la flessibilità della tecnologia cut-sheet per soddisfare le esigenze dei professionisti delle arti grafiche nei settori del direct mailing, della stampa transazionale e dell’editoria. Avvalendosi di molte delle componenti che garantiscono l’affidabilità del percorso carta della Xerox iGen, già insignita di numerosi premi, la Brenva HD offre le migliori caratteristiche in termini di automazione e affidabilità, in modo da massimizzare la produttività di stampa. Tra queste le principali sono:

Spettrofotometro in linea per supportare le funzioni di calibrazione e profilatura;
Gestione del colore basata sugli oggetti e in grado di distinguere testi, grafici e immagini, per ottimizzare la qualità d’immagine;

Modalità di stampa in scala di grigi, così da funzionare come una stampante monocromatica, e quindi economicamente vantaggiosa.

La Xerox Brenva HD Production sarà disponibile in Europa dal prossimo maggio e in Nord America a partire da settembre. Le spedizioni inizieranno a giugno e il prezzo di listino parte da 649.000 dollari.

La Xerox Trivor 2400 offre agli stampatori una piattaforma scalabile, costruita per adeguarsi all’aumentare della domanda così da garantire un incremento di velocità, volumi gestiti e soluzioni produttive. Xerox Trivor 2400 combina elevati livelli di performance e velocità di stampa con una ridotta impronta ecologica. L’elevato livello di automazione assicura un’eccezionale e costante qualità di stampa, grazie alle tecnologie d’ottimizzazione in linea della densità colore e per la rilevazione degli ugelli otturati.