L’installazione di due Koenig & Bauer Rapida ha aiutato l’azienda salernitana ad affermarsi sul mercato

Per come si presenta Dielle Stampa e per lo spirito che pervade l’azienda di Nocera Inferiore (SA), a partire dall’amministratore unico Giuseppe Rainone fino alle maestranze che ne fanno parte, possiamo descriverla come un esempio di eccellenza: non solo per quanto riguarda il suo core business – la fornitura di servizi di stampa – ma anche per la tenacia con cui questa realtà mette in pratica la politica che oggi definiamo con l’acronimo ESG.

Da febbraio del 2020, data in cui la sua recente storia ha avuto inizio e più precisamente da quando è passata alla nuova proprietà attraverso un’acquisizione, Dielle Stampa ha raggiunto un fatturato di circa 10,5 milioni di euro. Qual è il segreto di questo successo? Tenacia, passione, cura per i dettagli e un forte legame con la tradizione tipografica ma anche una forte propensione all’aggiornamento tecnologico.

Dielle Stampa ha, infatti, saputo stabilire e consolidare nel tempo un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione con partner di prim’ordine “Koenig & Bauer per noi è molto più di un fornitore, è da sempre il punto di riferimento per l’aggiornamento tecnologico della sala stampa” spiega Rainone. “Di recente a abbiamo installato due macchine offset di ultima generazione dotate di controlli densitometrici automatici. In particolare l’ultimo modello in ordine di tempo è una Rapida 106 a 6 colori con torre di verniciatura, cambio lastra automatico e uscita prolungata 2”.

Trovate la case history completa sul numero 214 de Il Poligrafico.