Depositphotos, l’agenzia fotografica di origini est-europee e con sede a New York, ha annunciato un incremento di capitale di $5 milioni, effettuato dalla “Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo” (EBRD – European Bank for Reconstruction and Development) grazie al Programma di Venture Capital Investment della EBRD.

 

La transazione verrà completata entro la fine dell’anno.

Con questo apporto di capitale, la società punta a diventare un leader nei mercati emergenti, dove la domanda di contenuti di stock è in pieno boom, mentre continuerà a sfidare i leader di mercato nei paesi occidentali. I finanziamenti saranno utilizzati anche per espandere il centro R&D di Depositphotos in Ucraina.

Con i suoi 10 milioni di visitatori mensili e la sua strategia di prezzi di grande successo, Depositphotos è già riuscita ad acquisire posizioni di leadership nelle aree emergenti, comprese l’Europa Centrale e Orientale e l’America Latina, grazie anche a un attento approccio localizzato. Depositphotos non solo offre contenuti di alta qualità ai prezzi più convenienti, ma ai propri clienti fornisce anche strumenti efficaci e affidabili per la gestione dei flussi di lavoro creativi.Inizio modulo Con più di 40 milioni di fotografie di stock, immagini vettoriali e video clip nella sua libreria di contenuti, Depositphotos soddisfa costantemente le esigenze creative dei suoi 3 milioni di membri.

Dal punti di vista dei contenuti creativi, Depositphotos ha una delle offerte di royalty più attraenti nel settore.

Depositphotos utilizzerà il finanziamento per accelerare la propria crescita internazionale ed espandere l’operatività del suo centro R&D in Ucraina. La strategia commerciale della società include sia Europa Occidentale che mercati emergenti, con lo scopo di acquisire nei prossimi anni posizioni di leadership in queste aree.