Dopo il successo del lancio di SunLit Publish in alcuni Paesi europei, Sun Chemical estenderà l’offerta della serie di inchiostri offset a foglio premium agli stampatori nel resto dell’Europa e del mondo.

Formulata per la stampa ad alta velocità e un’elevata resistenza meccanica su un’ampia gamma di supporti cartacei, SunLit Publish migliora sia la gestione in sala stampa che la produttività, riducendo così i tempi di consegna. Per ottenere la massima qualità di stampa nei settori commerciale e publication, come ad esempio report aziendali, cataloghi d’arte, libri in quadricromia e brochure, SunLit Publish offre una riproduzione bilanciata dei colori e un’elevata lucentezza della stampa, specialmente su carta opaca o semi-opaca, e non richiede una vernice a base acqua o litografica.

Garantendo la stampa di colori naturali durante la riproduzione di volti umani, mobili, tessuti e articoli di lusso, come orologi e gioielli, SunLit Publish è pienamente conforme alla norma ISO 2846-1 (standard di colore e trasparenza), e consente agli stampatori di stampare secondo la norma ISO 12647-2, sempreché gli altri elementi che influiscono sul risultato finale di stampa siano soddisfatti.

Come ulteriore vantaggio, SunLit Publish fornisce anche una perfetta neutralità tonale della scala dei grigi (bilanciamento del grigio).

 

Grazie alle caratteristiche di asciugatura della serie di inchiostri, SunLit Publish non graffia o sbava durante le operazioni di finitura, assicurando che durante la rifilatura, ad esempio, i bordi di libri e opuscoli rimangano incolori, anche con immagini scure adiacenti.