Nuova finestratrice Gaps Modello BFB12 – parte prima

Gaps srl, azienda specializzata nel settore dei macchinari per la produzione di sacchetti in carta e accessori per il packaging, vista la crescente richiesta di far fronte a sistemi di packaging riciclabile rispondenti alle normative in vigore, ha portato i tecnici e ricercatori GAPS a studiare e realizzare un macchinario innovativo sul mercato: la finestratrice BFB.

Pensata per le esigenze di confezionamento verticale e per la produzione di sacchetti in carta di tutto il settore alimentare, la finestratrice BFB permette la realizzazione di diverse lavorazioni da bobina neutra o stampata, riducendo la percentuale della presenza di materiali non biodegradabili per il packaging.

La macchina è configurabile per realizzare le seguenti lavorazioni:

  • fustellatura sia su carta neutra che a registro su bobine prestampate
  • applicazione finestra localizzata su foro fustellato in linea e applicazione finestra localizzata a registro su bobine pre-fustellate; per la finestra sono utilizzabili diversi materiali tra cui: PPL, PE, pergamino, carta, ecc.
  • applicazione finestra in continuo senza interruzione del ciclo di accoppiamento dei materiali (esempio *PPL/carta o *PE/carta ecc);
  • applicazione di colla termosaldante a freddo;
  • configurazione della linea con doppia pista per raddoppiare la produttività.

Per il momento è tutto, aggiornamenti alla prossima puntata!