Riceviamo e pubblichiamo da Federico Carmagnola di Stamperia Artistica Nazionale:

 

“Una delle prime cose su cui ci siamo concentrati in questo periodo di grande emergenza è la tutela della salute di tutti noi. Abbiamo reperito i materiali disinfettanti, limitato gli accessi, favorito il telelavoro e continuiamo a fare cicli settimanali di sanificazione dell’azienda. Tutte le misure possibili sono state attuate, mantenendo le distanze di sicurezza, le turnazioni e lavorando con guanti e mascherine.

La risposta dei nostri collaboratori, a cui abbiamo dato libera scelta se venire al lavoro o prendersi ferie / congedi, è stata molto positiva. Stiamo infatti tutti insieme cercando di superare le paure della quotidianità portando avanti le commesse dei clienti, anche se sappiamo che i prossimi tempi saranno durissimi per tutti.

Noi siamo una tipografia che produce tutto al suo interno, quindi stiamo mandando avanti i lavori sia in stampa che nella nostra legatoria, anche se sappiamo che dovremo fronteggiare una grave crisi nei mesi a venire. È una sfida a cui dobbiamo farci trovare pronti, oggi è ancora prematuro sbilanciarsi perché nessuno vede una fine.”