Essendo un rivenditore globale di macchinari usati, in Aribas Printing Machinery riceviamo un’ampia gamma di feedback da tutto il mondo. I problemi che l’emergenza COVID-19 porta con sé non si limitano all’Italia, li troviamo anche in Germania, Francia, USA e Asia.

Poiché la nostra filosofia aziendale è fortemente basata sulla collaborazione diretta con i nostri clienti, il passaggio a una pura comunicazione digitale è per noi insolito, ma allo stesso tempo una sfida che siamo felici di raccogliere. Vogliamo vivere queste ore difficili insieme ai nostri clienti e crescere con la situazione e completarci a vicenda. Per questo motivo attualmente sosteniamo diversi progetti a prezzi speciali, acquistiamo macchine in modo rapido e non burocratico per garantire ai nostri clienti la liquidità necessaria e organizziamo con i nostri partner il servizio desiderato.

Naturalmente siamo in costante contatto con i nostri partner Graf Service srl e Graphic Machine Service srl in Italia e rivalutiamo costantemente la situazione attuale durante una conferenza telefonica settimanale.

Siamo ben consapevoli che una situazione di emergenza globale così straordinaria può essere gestita positivamente solo insieme.  Abbiamo adattato le nostre attività alle norme sanitarie vigenti e alle risoluzioni dei rispettivi paesi e abbiamo dato istruzioni a tutti i nostri collaboratori. In questo modo diamo ai nostri dipendenti la possibilità di recarsi al lavoro con la propria auto senza alcun costo e quindi di fare a meno dei trasporti pubblici. Poiché le scuole e gli asili sono chiusi, abbiamo allestito postazioni di lavoro a domicilio per madri o padri con figli.

Sfruttando proattivamente questa crisi, stiamo creando una piattaforma di comunicazione interna completamente nuova. Questo ci permetterà di valutare e commercializzare le macchine a livello globale ancora più velocemente e di trovare la macchina usata giusta per voi, nonché di creare un’interfaccia con la nostra Partner Service Platform per il supporto post-vendita.

Non siamo fermi, ma lavoriamo con nuovi obiettivi e adattandoci alla situazione – quale lo slittamento di drupa. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri clienti, dipendenti e partner, sottolineando che supereremo questa crisi come abbiamo fatto per tutte le altre, grandi e piccole: insieme.

Il team di Aribas Printing Machinery