Il nuovo strumento online consente ai clienti di creare e visualizzare la configurazione della macchina da stampa di cui hanno bisogno
Bobst ha annunciato il Configuratore 3D per la serie Digital Master un nuovo strumento online che consente ai clienti di creare e visualizzare l’esatta configurazione della macchina da stampa di cui hanno bisogno per la loro attività. Integrando le tecnologie digitali e flessografiche in un unico flusso di lavoro, gli etichettifici possono potenziare le loro capacità, riducendo gli scarti e migliorando l’efficienza.
La nuova famiglia di soluzioni Tutto-in-Uno e Tutto-in-Linea Digital Master, disponibile con larghezze di stampa di 340 e 510 mm, combina tecnologie digitali e analogiche in un’unica macchina da stampa. Basata su un’architettura completamente modulare, offre la possibilità di costruire una macchina da stampa che soddisfa le esigenze attuali e future dei clienti. Dalle semplici etichette press sensitive a quelle multistrato, Digital Master 340 e Digital Master 510 offrono ai converter non solo la flessibilità necessaria per massimizzare la produttività e adattare il piano di produzione di cui hanno bisogno, ma anche la possibilità di far fronte alla carenza di manodopera e alla gestione dei supporti.
“Siamo consapevoli che ogni cliente ha esigenze uniche, ed è per questo che abbiamo sviluppato l’esclusiva piattaforma Digital Master. Ora i trasformatori possono sperimentare la modularità e la versatilità della serie Digital Master con il nuovo Configuratore 3D, che consente loro di configurare la macchina da stampa in base alle loro esigenze specifiche”, ha dichiarato Patrick Graber, strategic marketing manager di Bobst.
Con il nuovo Configuratore 3D di Bobst, i trasformatori hanno accesso immediato online alla visualizzazione di tutti i possibili moduli – tra cui flexo, delam/relam, multistrato, combo coupon, hot foil, combo lamination, serigrafia e fustellatura semirotativa e rotativa – che possono essere aggiunti, disposti, combinati o rimossi dalla macchina di base secondo le necessità produttive. Ogni modulo è visualizzato in 3D con descrizioni che ne illustrano l’uso e le potenzialità e una volta completata la configurazione è possibile redigere un report completo con i dettagli, comprese le dimensioni della macchina.
Attraverso questo strumento i clienti possono anche mettersi in contatto con il referente Bobst locale per discutere e convalidare le loro scelte.
Il Configuratore 3D BOBST per la serie Digital Master è disponibile per dispositivi desktop e mobili su https://configurator.bobst.com/