In prima linea allo stand Cartes a Labelexpo Europe l’ultima nata, l’unità Jet D-Screen per la nobilitazione digitale, che semplifica la creazione di effetti di rilievo multilivello come verniciatura a registro, stampa Braille ed applicazioni di sicurezza, effetti tattili complessi e ad alti spessori, applicazione di foil ad altissima precisione ed effetti di oro colato con dettagli finissimi. Disponibile per le serie GEMINI e GT360, consente di personalizzare e nobilitare le etichette in un solo passaggio, con i vantaggi dell’avviamento immediato, dell’assenza di spreco di materiali e dei costi degli impianti.

Sotto i riflettori della fiera di Bruxelles anche uno dei cavalli di battaglia di Cartes, il sistema di fustellatura e converting LASER. Disponibile nelle versioni a sorgente singola o doppia e alimentato da tecnologia laser semi-sigillata da 350 W, offre una durata illimitata con potenza e qualità di taglio costanti, che lo rendono adatto per carta e film, nonché per etichette frontali prive di liner.

Insieme alla tecnologia Laser, Cartes offre svariate soluzioni il cui obiettivo è automatizzare i processi, come la lettura automatica dei codici a barre, il riavvolgimento a torretta e il sistema di taglio automatico che completano un abbinamento ideale per la nobilitazione e il finishing della stampa digitale. Ad esempio GE362JJ, soluzione per la nobilitazione digitale configurata con due unità Jet D-Screen, dispositivo per trasferimento di foil per metal doming e applicazioni foil estremamente dettagliato.

Il sistema ibrido GT365WSHJR è configurato per offrire finitura e nobilitazione con Flexo, serigrafia e stampa a caldo convenzionali, serigrafia digitale (Jet D-Screen) con trasferimento di foil per metal doming e fustellatura semirotativa. Presente a Labelexpo anche GE362 WL soluzione laser per fustellatura e converting configurata con per offrire in un unico sistema stampa flexo, con cambio lavoro automatico, taglio laser Invisibile (ILC) e ribobinatore a torretta, per lavorazioni web-to-print.