Il nuovo supporto in foglio è realizzato in PVC a ridotte emissioni di CO2 per un futuro sostenibile

Si chiama Foamalux Light Bio ed è il nuovo supporto proposto da Brett Martin, in grado di coniugare elevata qualità a basse emissioni di CO2. Infatti, è realizzato con il 25% di PVC bio-attribuito derivato da residui di legno, provenienti dall’industria forestale sostenibile. Questo processo, unito alla produzione alimentata da energia rinnovabile al 100%, riduce del 20% le emissioni di CO2 del prodotto finito offrendo una soluzione adatta ai brand in cerca di supporti eco-friendly. Gli standard ISCC (International Sustainability & Carbon Certification) sono rispettati lungo tutta la catena di fornitura, utilizzando l’approccio del bilancio di massa, per poter garantire che ogni fase soddisfi i criteri di tracciabilità e riduca al minimo ogni possibile impatto ambientale negativo.

Come parte della  strategia di sostenibilità, Brett Martin  mira a ridurre l’impatto sull’ambiente delle proprie attività aziendali: nel 2022 è ha ottenuto la certificazione Planet Mark sulla base dell’impegno nei confronti del miglioramento continuo della sostenibilità attraverso la misurazione e la riduzione della carbonfoot print.
Per raggiungere l’obiettivo emissioni zero, Brett Martin ha si avvale di un’infrastruttura per la produzione di energia rinnovabile. Con una turbina eolica da 2,3 MWP che si erge a 99,5 metri in loco e un parco solare da 6,42 MWp nelle vicinanze, Brett Martin è in grado di generare silenziosamente energia verde, con un risparmio di oltre 900 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.

Parlando del lancio del nuovo prodotto e dell’ampliamento della gamma a basse emissioni di CO2, il direttore vendite Ian Noble ha commentato: “Sono assolutamente entusiasta del lancio di Foamalux Light Bio sul mercato. Con una riduzione del 20% delle emissioni di CO2, questo prodotto dimostra il continuo investimento e l’impegno di Brett Martin nel fornire supporti plastici di alta qualità, a basse emissioni di carbonio e prodotti in modo sostenibile. Realizzato con il 25% di PVC attribuito bio-circolare, Foamalux Light Bio offre una superficie di stampa bianca brillante: esattamente le stesse qualità del tradizionale Foamalux Light, ma con una carbonfoot print inferiore del 20%”.

Questa nuova lastra in PVC Foamlux Light Bio va ad aggiungersi a una gamma di prodotti ecologici tra cui Marlon BioPlus, Marpet-g FS Eco, Marcryl FS Eco e Foamalux Eco e Foamalux Xtra.