Tre novità e l’intero portfolio Baldwin di soluzioni per le stampanti a banda stretta sotto i riflettori della fiera di Bruxelles

Baldwin Technology esporrà il suo portafoglio tecnologico completo a Labelexpo Europe 2023, soluzioni concepite per supportare i converter ad affrontare le sfide del mercato con i vantaggi di potersi rivolgere a un partner unico. I sistemi che possono essere adattati alle esigenze delle singole aziende riguardano la gestione del colore e l’ispezione, e sono finalizzate a ottenendo la giusta tensione dei supporti e consolidando l’adesione degli inchiostri e dei coating sui diversi materiali anche a velocità elevate. Inoltre, Baldwin consente ai converter di affrontare le sfide legate al controllo statico e alla pulizia del nastro attenendosi a standard rigorosi.

L’abilità tecnologica e i team di progettazione di Baldwin garantiscono l’incremento di produttività e  velocità ai sistemi di stampa di etichette, fornendo al contempo prodotti su misura e un facile retrofitting chiavi in mano.

“In qualità di unico fornitore globale di tecnologie di stampa ottimizzate, accogliamo con favore l’opportunità di incontrare clienti attuali e potenziali ed esplorare come possiamo collaborare con successo per ottenere un ROI vantaggioso con sistemi ottimizzati”, ha affermato Oliver Jentschke, Vice Presidente delle vendite per l’Europa, di Baldwin

Le tecnologie presentate a Labelexpo Europe 2023 includono:

Il nuovo trattamento Corona per narrow web
Facendo il suo debutto ufficiale alla fiera, Baldwin offre ora la versione aggiornata del suo sistema di trattamento superficiale corona per l’industria della banda stretta. L’impugnatura è progettata per una facile rimozione della cassetta dall’unità corona, consentendo una semplice pulizia e manutenzione.

Polimerizzazione UV LED

Baldwin è il leader del settore per la potenza dei LED UV a piena velocità, che consente il massimo utilizzo della macchina da stampa. La serie X si asciuga e polimerizza più velocemente della maggior parte delle apparecchiature di stampa, il che significa che è sempre in standby.

Ispezione PQV al 100%.

Per garantire una qualità di stampa perfetta sono necessari gli standard di ispezione più rigorosi, gli stessi impiegati per la produzione di carta moneta e marche da bollo. L’innovativo PQV 4.0 di Baldwin, fissa un nuovo standard nel settore, è ora disponibile per le stampanti a banda stretta.

Questo trio di tecnologie a valore aggiunto si aggiunge all’ampio portafoglio di prodotti Baldwin, comprese le tecnologie avanzate di pulizia e asciugatura su cui fanno affidamento i produttori di etichette.