L’azienda di Passirano, in provincia di Brescia, che da 50 anni opera nel settore cartotecnico, ha scelto una KBA Rapida 106 nel formato 70 x 100 per la stampa di astucci e scatole per i diversi settori produttivi.

Il contratto è stato siglato a dicembre del 2014 e la consegna della macchina è avvenuta in primavera; montaggio e istruzione di stampa si sono svolti senza particolari difficoltà e il collaudo positivo è stato effettuato nei tempi previsti. La macchina, ora regolarmente in produzione, è dotata di sei gruppi stampa con torre di verniciatura per inchiostri tradizionali, uscita prolungata e dotazione per la stampa di cartoncino.

L’azienda è in grado di eseguire il ciclo completo di produzione, dalla progettazione alla stampa e alla verniciatura, fino alla fustellatura e all’accoppiamento. Qualità e accuratezza nella produzione contraddistinguono questa azienda a gestione familiare che ha ottenuto anche la certificazione FSC per l’utilizzo di materiali nel rispetto dell’ambiente.

In foto: davanti alla nuova Rapida 106 (da sin.) Giovanni Lombardi, titolare, Matteo Venturi, responsabile grafico e Francesco Lombardi, titolare