Müller Martini lancia una piattaforma compatta di brossuratrici, adatta a un utilizzo estremamente flessibile

Con la nuova Antaro, disponibile in due versioni, Müller Martini lancia una piattaforma compatta di brossuratrici, adatta a un utilizzo estremamente flessibile. Nel settore OnDemand, Antaro è in grado di produrre libri in copia singola fino a 2.000 cicli all’ora, una velocità di produzione che nessun’altra macchina oggi sul mercato è in grado di eguagliare e con un ridotto impiego di personale. Nella versione convenzionale, invece, è in può produrre fino a 4.000 cicli all’ora.
La famiglia Antaro consente la produzione digitale nearline o inline e la produzione convenzionale, rispondendo così a un’ampia gamma di esigenze dei clienti. Allo stesso tempo, offre un elevato livello di protezione dell’investimento, poiché il sistema può essere ampliato e adattato su base modulare. Sono possibili le seguenti applicazioni:

  • Antaro Digital: produzione completamente automatizzata di libri singoli con alimentazione manuale o collegamento in linea al sistema di produzione libri digitali SigmaLine Compact. Con sei pinze è possibile produrre fino a 2.000 libri singoli all’ora.
  • Antaro: in combinazione con una raccoglitrice, un trilaterale e la dotazione di 12 pinze, l’impianto è adatto alla produzione di lavori offset e raggiunge una resa di 4.000 cicli/ora.

Grazie al suo design compatto, Antaro Digital raggiunge un livello di rendimento unico occupando una superficie relativamente ridotta. Inoltre, rispetto alle attuali soluzioni di produzione di libri singoli, la nuova brossuratrice digitale raggiunge la stessa produttività con meno della metà degli operatori.

Variabilità imbattibile

L’Antaro di recente sviluppo combina la tecnologia collaudata e consolidata dei sistemi Müller Martini con le nuove caratteristiche. Lavora tutti i tipi convenzionali di blocchi libro, come le pile di segnature, i blocchi libro preincollati o cuciti a filo refe o le pile di fogli singoli, che possono essere anche alimentati manualmente in modo ergonomico e semplice qualora non sia disponibile una connessione in linea.
La nuova piattaforma di brossuratrici consente di sfruttare tutta la sua flessibilità anche per quanto riguarda i prodotti finali: a seconda del livello di dotazione, è possibile produrre opuscoli con copertina morbida, blocchi libro con copertina rigida, opuscoli flessibili, blocchi libro incollati e opuscoli layflat (come gli opuscoli Swiss o Otabind). Inoltre, l’Antaro Digital ha nel robot di taglio InfiniTrim il partner ideale per la produzione Smart Factory completamente variabile.