All4Labels Global Packaging Group è stato scelto un anno fa da Durst quale beta tester della nuova Tau 510 RSCi, sistema di stampa UV per il mercato delle etichette in grado di lavorare a 1200×1200 dpi di risoluzione a una velocità di 80 metri/minuto. Utilizza inchiostri UV proprietari Durst disponibili in otto colori (CMYK + OGV) per una copertura della gamma Pantone pari al 95%.

Il sistema è stato testato da All4Labels nel suo stabilimento di Gebesee (Germania) in condizioni di produzione reali per una gamma dedicata di applicazioni di stampa di etichette e imballaggi. Una fase che si è conclusa di recente in maniera pienamente soddisfacente, tanto che All4Labels ha deciso di investire in altre macchine dello stesso modello, una già entrata in produzione a Gebesee e altre per i vari stabilimenti europei del Gruppo.

“In un mercato con un sempre maggior tasso di personalizzazione e lavorazioni premium, l’ottimizzazione dei processi di produzione diventa la nostra principale priorità”, afferma Christian Kraft, responsabile dello stabilimento di All4Labels Gebesee. “La stampa digitale e le tecnologie associate ci hanno permesso di offrire al mercato maggior flessibilità e tempi di risposta più rapidi. Ora, grazie a questo investimento, otterremo prestazioni industriali per tirature medie e lunghe con una qualità eccezionale.”

All4Labels Global Packaging Group conta 29 siti produttivi in tutto il mondo e più di 3.000 dipendenti. Tra i suoi mercati di riferimento ci sono cura personale e della casa, food e beverage per i quali realizza una vasta gamma di applicazioni – quali etichette adesive e di sicurezza, sleeves termoretraibili, nonché soluzioni di imballaggi flessibili e di identificazione.

“Il successo del beta testing di Tau 510 RSCi, nonché la successiva decisione di investimento compiuta da All4Labels testimonia la bontà del nostro approccio strategico verso il cliente, che enfatizza cura dello stesso, qualità e innovazione, in una partnership che porta risultati di crescita a tutte le parti coinvolte”, ha affermato Helmuth Munter, responsabile in Durst del segmento Etichette e imballaggi flessibili.