Agfa Graphics ha lanciato “eXPERT Services”, una nuova serie di procedure di controllo qualità basate sugli standard ISO, inclusa la formazione, la consulenza e l’integrazione di sistema, specificamente concepite per soddisfare le necessità organizzative degli stampatori di giornali e per garantire che ogni reparto, dal CtP alla stampa, funzioni nella maniera più scorrevole ed efficiente possibile.
Il programma “eXPERT Services” è imperniato su quattro obiettivi principali: IQA (Assistente Qualità ISO), Configurazione Avanzata & Integrazione CtP, Consulenza e Formazione. Ogni segmento del programma è concepito per garantire che gli editori di giornali ottengano il massimo dal loro investimento in prestampa e stampa.
Il cuore dei nuovi “eXPERT Services” sono i programmi IQA (Assistente Qualità ISO). “IQA” utilizza standard e procedure industriali ben definiti per garantire una qualità riproducibile dalla prestampa alla stampa conforme alla norma ISO 12647-3.
“Configurazione avanzata & Integrazione CtP” si occupa delle configurazioni del motore CtP e dell’integrazione del sistema, andando oltre l’installazione standard del motore. Ciò migliora la facilità di utilizzo e l’efficienza dei sistemi CtP completi.
I programmi di formazione Agfa Academy aiutano gli editori di giornali a ottimizzare le loro competenze e abilità.
Con “Consulenza”, il programma offre consigli analitici dettagliati riguardo, per esempio, le tecnologie utili applicabili oltre la prestampa e il compito di avviare la gestione del colore e le soluzioni di risparmio dell’inchiostro.
“Agfa eXPERT Services” è già disponibile per i clienti europei, mentre sarà offerto al resto del mondo a partire dall’inizio del 2015.