
Da sinistra: Daniele Lelli di MULTISTAMPA, Enrica Lodi e Ivan Spina di CARTES
A febbraio del 2020, dall’esigenza di cambiare un’unità serigrafica per la nobilitazione, MULTISTAMPA ha installato una linea di stampa e nobilitazione CARTES GT360 ed è stato “amore a prima vista”! A breve distanza sono seguite altre tre linee CARTES, una delle quali completa con sistema di nobilitazione digitale Jet D-Screen, premiata come miglior innovazione tecnologica mondiale nel 2023.
La macchina è una GEMINI GE364 E-LINE, che combina unità di nobilitazione digitale Jet D-Screen (JDS), l’innovativa e brevettata fustellatura Laser, sistemi di controllo e confezionamento, con il performante cambio semi automatico delle bobine in uscita.
Gli investimenti di MULTISTAMPA stanno dando frutti
“In questi ultimi cinque anni abbiamo intrapreso un percorso impegnativo in termini di investimenti qualitativi e di crescita innovativa”, conferma Daniele Lelli, co-titolare di MULTISTAMPA.
“Sarà ultimato a breve il nuovo ampliamento del sito produttivo con l’installazione di un ulteriore impianto fotovoltaico e il nostro prossimo obiettivo sarà concentrato sulla sostenibilità e certificazione ISO14064” continua Lelli. ”Con questi importanti obiettivi, l’efficientamento energetico reso possibile delle tecnologie CARTES ci consente di recuperare il 30% di consumo energetico ed è un dato estremamente significativo per il raggiungimento della certificazione e per la strada verso la sostenibilità”.
L’efficienza energetica, unita alla digitalizzazione e alla riduzione degli scarti, rende MULTISTAMPA un etichettificio estremamente proteso alla sostenibilità.
La collaborazione fra MULTISTAMPAe CARTES continua, con passione ed innovazione, con sfide sempre più stimolanti.
