Dal 3 al 6 maggio si è tenuto a Milano presso il moderno spazio espositivo di Milano Fiera-Rho il Print4All 2022, riunendo finalmente in presenza tutta la filiera del printing e del converting.

Con il prezioso supporto operativo di ARGI, l’ENIPG Nazionale era presente in Fiera con uno stand dedicato al Progetto Scuole, “portando” letteralmente in Fiera in un contesto altamente tecnologico il mondo dell’istruzione e della formazione professionale.

Lo stand dell’ENIPG Nazionale, con un’area espositiva di 20Mq, era ubicato di fronte lo stand di AIMSC e adiacente allo stand del Comitato Provinciale ENIPG di Milano e delle Scuole di Milano, che con proficua collaborazione hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. In Fiera era presente anche una delegazione del Comitato Provinciale di Roma.

Durante questi 4 giorni di manifestazione sono stati accolti oltre 1.900 studenti provenienti da 22 Istituti a indirizzo grafico-cartotecnico da tutta Italia. Un risultato inatteso, che fa ben sperare nella ripartenza dopo lo stop forzato della pandemia e che conferma l’interesse dei giovani verso il nostro mondo.

Insieme ad ARGI è stato possibile omaggiare l’ingresso in Fiera ai giovani visitatori, inoltre sono state organizzate diverse attività seminariali e dei tour guidati presso gli stand delle più importanti Case Costruttrici di settore. Si è trattato di veri e propri “seminari formativi itineranti”, che hanno regalato momenti di formazione unici e dimostrazioni pratiche a contatto con le tecnologie innovative di ultima generazione proposte dal mercato.