Fujifilm ha siglato una partnership strategica con Logatek, distributore di stampa con sede a Roma. Nell’ambito dell’accordo, Logatek si occuperà della distribuzione commerciale della macchina da stampa di grande formato Acuity Prime sul mercato italiano.

Lanciata a metà del 2021, la Acuity Prime ha una velocità di stampa massima di 150 m2/ora e un’area stampabile di 2,54 x 1,27 metri. È in grado di stampare su supporti con uno spessore massimo di 51 mm ed è disponibile nei formati CMYK con opzioni per bianco, trasparente aggiuntivo e primer a getto. La stampante è dotata di un sistema di polimerizzazione LED di alta qualità raffreddato ad aria, e non è pertanto necessario investire in un costoso sistema di raffreddamento ad acqua.

Logatek ha in programma una serie di eventi “porte aperte” per presentare la macchina nello showroom di Roma, ampliato di recente, più avanti nel corso dell’anno.

L’azienda collabora da anni con Fujifilm e ha una serie di clienti che hanno acquistato stampanti Acuity di Fujifilm in passato. Tra questi: Pioda, azienda di progettazione grafica e stampa; Grafostampa, centro di stampa offset e digitale; l’agenzia pubblicitaria Luminart Neon; e l’azienda di stampa Grosso Francesco.

Kevin Jenner, European Marketing Manager, Fujifilm Wide Format Inkjet System, commenta: “Lanciata a metà del 2021, la Acuity Prime è stata completamente progettata pensando all’utente. Per le sue caratteristiche eccezionali ha ricevuto i premi Red Dot, Good Design e iF Design award. Non vediamo l’ora che Logatek ci aiuti a incrementare la presenza di questa macchina eccezionale sul mercato italiano”.

Massimiliano Fastelli, CEO di Logatek, aggiunge: “Siamo onorati di includere la Acuity Prime nel portfolio di prodotti che offriamo ai nostri clienti. Non vedo l’ora di vedere come questa eccezionale macchina da stampa flatbed superi le loro esigenze e aspettative”.