Il settore della stampa industriale si incontra a InPrint Italy dal 20 al 22 novembre. La seconda edizione della manifestazione si preannuncia davvero completa: la principale esposizione nel campo delle tecnologie di stampa industriale, organizzata da Mack Brooks Exhibition, non mancherà di stupire il pubblico nei tre giorni di esposizione, incontri e dibattiti, con proposte di soluzioni e innovazioni orientate al mondo della manifattura e adatte ad accompagnare il processo di industrializzazione che sta attraversando il settore della stampa.
Sono circa 120 gli espositori di InPrint Italy, in rappresentanza dei tre settori della stampa industriale – funzionale, decorativa e di imballaggio. Moltissime le soluzioni offerte dagli operatori della stampa funzionale, un processo che riguarda tutti gli oggetti di uso quotidiano, dalla lavatrice, al cellulare, dal computer alla macchina, ovvero tutto ciò il cui funzionamento è legato proprio alla stampa industriale sull’oggetto stesso. Fanno parte di questa categoria espositori come gli americani Kao Collins, fornitori leader di soluzioni a getto d’inchiostro innovativi per prodotti di consumo, grafica, stampa commerciale, imballaggio, etichettatura; e aziende tedesche come Cyconjet con il suo sistema a getto d’inchiostro per il rivestimento di prodotti di stampa di grandi dimensioni, e Plasmatreat, leader di mercato nella tecnologia al plasma per un migliore legame delle pellicole stampate su materiali difficili e l’uso di inchiostri UV polimerizzabili dalla ottimale adesione.
La qualità dei visitatori costituisce l’elemento più apprezzato dagli espositori della prima edizione, visitati da 2.900 professionisti provenienti da 56 Paesi. Gli spazi sono stati visitati dai responsabili dei processi decisionali in cerca di soluzioni a specifici problemi di produzione. Dal mondo del packaging non sono mancati visitatori da brand come Ferrero, Lavazza, Sanpellegrino, Enervit, Kiko, Alessi Panini, Loacker, Lindt & Sprüngli. Dal settore della moda, del tessile e della pelletteria Louis Vuitton, Armani, Benetton, Fendi, Moschino, Furla, Gabel, Miroglio. Per i beni di lusso Luxottica, Bormioli, Pininfarina, Bertone design, Swarovski, Swatch. Dal settore della stampa HP Italy, Hp International, Epson, Xerox, Olivetti, Aeg. Dall’automotive Ferrari, Mercedes, Pininfarina, Magneti Marelli, Airbus. Dall’elettronica ed elettrodomestici Siemens, Panasonic, Philips, Tefal.
L’ingresso a InPrint Italy 2018, riservato ai professionisti del settore, è gratuito tramite pre-registrazione sul sito web.