Mercury Print Productions è il primo cliente a livello globale della macchina da stampa Kodak Prosper 7000 Turbo

Mercury, con sede a Rochester, New York, USA, ha scelto Kodak Prosper 7000 Turbo la rotativa a getto d’inchiostro più veloce attualmente disponibile sul mercato per espandere in modo significativo la propria capacità di stampa digitale in volumi elevati. Mercury utilizza le soluzioni tecnologiche Kodak Prosper dal 2011, stampando fino a 10 milioni di pagine al giorno. Il rinomato fornitore di servizi di stampa utilizzerà la nuova macchina da stampa PROSPER 7000 Turbo per un’ampia gamma di lavori di stampa, tra cui libri didattici, commerciali e per bambini, materiale personalizzato di direct mail, materiale di marketing, documenti contabili e packaging a tirature medio-basse che richiedono stampa variabile.

Un investimento per il futuro a vantaggio dei clienti 

Commentando la decisione dell’azienda di inserire la macchina da stampa Prosper 7000 Turbo, John Place, CEO di Mercury Print Productions, ha spiegato: “Il nostro obiettivo principale con questo investimento è potenziare le nostre capacità produttive, aumentare l’efficienza e offrire ai nostri clienti una gamma più ampia di opzioni di stampa. Il nostro obiettivo è fornire tempi di consegna più rapidi, maggiore flessibilità e capacità di scelta dei supporti e qualità di stampa uniforme su vari supporti. Avevamo bisogno di un’altra macchina da stampa poiché abbiamo riscontrato un aumento significativo della domanda di prodotti stampati in digitale mentre i nostri clienti continuano a cercare soluzioni che offrano qualità offset consentendo al tempo stesso la flessibilità offerta dal getto d’inchiostro. Consente ai nostri clienti di ordinare ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno”.

“La nostra esperienza con la tecnologia Kodak è stata estremamente soddisfacente. Kodak ha la reputazione di fornire soluzioni di stampa affidabili e innovative e abbiamo un consolidato rapporto di lavoro con i loro team di assistenza e supporto,” ha affermato Christian Schamberger, Presidente, spiegando la rinnovata scelta di Mercury a favore di Kodak. “Kodak Prosper 7000 Turbo si è distinta per la sua velocità eccezionale, le capacità ad alta risoluzione e la versatilità e compatibilità dei supporti. Si allinea perfettamente con il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti la migliore qualità e le migliori opzioni di stampa possibili. Inoltre, l’impegno di Kodak per il miglioramento continuo e gli investimenti nella tecnologia a getto d’inchiostro sono in linea con la nostra strategia di crescita a lungo termine.”

Utilizzando la tecnologia Kodak Stream Inkjet e gli inchiostri Kodak Ektacolor, Kodak Prosper 7000 Turbo porta la stampa a getto d’inchiostro ad alta velocità a un livello completamente nuovo. Progettata per volumi di stampa mensili fino a 239 milioni di pagine A4, la macchina da stampa offre velocità di stampa ineguagliabili fino a 410 mpm e una produttività fino a 5.523 pagine A4 al minuto. Kodak Prosper 7000 Turbo ha tre modalità di stampa ottimizzate – Quality, Performance e Turbo – che consentono di adeguare facilmente la velocità e la qualità di stampa ai requisiti di ciascun lavoro, garantendo sempre la massima efficienza produttiva.

Un notevole incremento della capacità di stampa inkjet

Con la sua velocità e produttività eccezionali, la macchina da stampa Prosper 7000 Turbo aumenterà la capacità di stampa a getto d’inchiostro di Mercury di circa il 40-50%.

“Ringraziamo il nostro cliente storico Mercury Print Productions per la sua continua fiducia nella tecnologia Kodak e nel nostro impegno verso l’innovazione. Con questo ultimo investimento, Mercury compie un enorme passo avanti in termini di capacità digitale, versatilità produttiva e opportunità di business,” ha affermato Jim Continenza, Presidente e Chief Executive Officer di Kodak. “Prosper 7000 Turbo, con la sua velocità senza pari e l’incredibile gamma di applicazioni, consente agli utenti in vaste aree dei mercati della stampa commerciale ed editoriale di stampare un’ampia varietà di lavori in modo più produttivo e redditizio che mai.”