Finalmente è Tempo di Libri. Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli e dal 19 al 23 aprile i padiglioni di Fiera Milano Rho ospiteranno la prima edizione della nuova Fiera dell’editoria italiana. Sarà una grande festa, il cui carattere innovativo partirà dal rapporto tra editori, autori e lettori. Gli editori sono stati coinvolti direttamente nella definizione del programma: non come soggetti esterni, ma come veri e propri consulenti; gli autori hanno risposto con curiosità ed entusiasmo all’invito a partecipare a incontri che escono dalla routine della presentazione di un libro; i lettori, infine, saranno i veri protagonisti della Fiera. Attraverso lo strumento dell’alfabeto (una griglia su cui sono suddivisi tutti gli appuntamenti della manifestazione) ognuno potrà costruire – e scoprire – il suo personale Tempo di Libri, rispondendo alla seduzione del nome di un autore, di una storia, di un grande tema, di un’atmosfera o semplicemente scegliendo la sua lettera preferita.

Tra gli sponsor di questa importante manifestazione una tra le maggiori industrie grafiche italiane, Roltolito Lombarda. “Il mercato editoriale è sempre stato per Rotolito il principale settore di attività, tra i nostri clienti ci sono i maggiori editori italiani – ha detto Gabriella Moretti, Market Business Developer Manager – e abbiamo ritenuto opportuno sostenere questa nuova iniziativa fieristica che certamente contribuirà a divulgare il piacere della lettura e del sapere grazie anche alle tante attività previste per i giovani lettori durante i giorni della manifestazione”.

Diverse le tipologie di stampati che Rotolito realizzerà per Tempo di Libri e tra questi i materiali per la comunicazione, quelli per la fiera (programmi, piantine, cataloghi), il Giornale della Libreria daily, la testata ufficiale della manifestazione che ogni mattina segnalerà con un giornale vero di quattro pagine gli appuntamenti imperdibili in Fiera e nel fuori Fiera nonché una serie di stampati destinati ai ricchi programmi per i bambini e le scuole: passaporti dei lettori, attestati, poster “Nati per leggere” e tanto altro ancora.