La comunità europea ha ristretto il raggio d’azione per la commercializzazione e la distribuzione di prodotti chimici in tutti i paesi membri del mercato comune. I produttori d’inchiostro non sono estranei a questa situazione e di recente gli stampatori hanno ricevuto dai clienti finali la richiesta di consegna della certificazione MOAH-MOSH la quale prevede che gli inchiostri utilizzati per la produzione dei lavori siano stati fabbricati senza oli d’origine fossile, dannosi per la salute, che si possono trovare negli alimenti e nelle bevande come residuo dei processi produttivi.

TOYO Ink, da sempre attenta all’impatto ambientale dei loro prodotti, da circa 20 anni ha nel proprio portafoglio la serie NEX NV100, certificata 0% VOC e prodotta con oli vegetali che non minacciano la salute delle persone né l’ambiente. Questa serie è stata un punto di riferimento per diversi stampatori in Europa per l’ampiezza del gamut ottenuto dai pigmenti, che di gran lunga supera quella delle case produttrici più note al mondo.

Nell’ottica di proseguire con la politica ambientale, il marchio Giapponese sta introducendo nel mercato europeo la nuova serie TK MX NV100, che sostituisce ed evolve la precedente NEX NV100 grazie a nuove prestazioni: è una serie completamente fabbricata con oli vegetali da fonti rinnovabili e 0% VOC, senza cobalto e ideale per i processi di finitura e con attrezzature digitali. La serie è a basso odore, con asciugatura veloce e ottima resistenza anti sfregamento. Grazie ai suoi pigmenti, la serie rispetta gli standard richiesti della normativa colore ISO12647.

La TK MX NV100 è ottima per l’avviamento veloce della macchina di stampa in quanto riduce gli scarti iniziali della produzione, offre un’unica costanza e stabilità nella stampa con una velocità che può raggiungere 18.000 fogli / ora.

SMG Spa, distributore esclusivo in Italia per gli inchiostri offset convenzionale TOYO Ink, prevede l’inizio dell’inserimento nel mercato di questa serie nella seconda metà del 2023. I tecnici specializzati del gruppo del Nordest saranno in prima linea per la linearizzazione e diffusione di questo prodotto. Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@smg.it