Polyedra ha aperto le porte della propria Demo Room milanese per The Visual Evolution, una tre giorni dedicata alla visual communication per invitare clienti e prospect a toccare con mano tutte le applicazioni più innovative e per vedere i sistemi di stampa nel vivo della produzione. Un’occasione per immergersi in un’esperienza sensoriale a tutto tondo nella decorazione di interni e nelle nuove proposte per il mercato della comunicazione visiva, come textile, wall film e prodotti per vetri, tra i materiali più trendy del momento.

Sotto i riflettori dell’evento The Visual Box, il nuovo strumento di Polyedra pensato per presentare i supporti della Visual Communication a designer, architetti, stampatori e utilizzatori e destinato a un pubblico professionale, ma non solo. Le soluzioni per l’interior decoration e la personalizzazione degli ambienti sono presentate attraverso una serie di schede che ne illustrano le possibilità di applicazione, progettate per ispirare tutti coloro che stanno pensando a un restyling della propria abitazione, dell’ambiente di lavoro o del punto vendita con immagini e pattern esclusivi.

Nel corso di The Visual Evolution il team di Polyedra ha seguito i visitatori che hanno avuto la possibilità di personalizzare oggetti, packaging e strumenti di comunicazione grazie al supporto di alcuni partner per la stampa, come ad esempio HP con la Latex 800 W, Xerox con le soluzioni Biancodigitale e le applicazioni con toner speciali per quanto riguarda la stampa di grande e piccolo formato. Ospite per la realizzazione dei prodotti è stato Summa con il modello Serie Pro Flatbed &1612 e con il roll to roll S One 160. Flexa ha permesso di rifinire gli stampati con il plotter da taglio e rifilo Miura Plus Wallpaper 160, mentre Valiani ha mostrato la soluzione di taglio e cordonatura per il packaging Omnia. Sempre in ambito di packaging Zechini ha mostrato i propri sistemi dedicati alla produzione di box automontanti per il settore del lusso. Special guest dell’evento è stata Fiscatech, leader mondiale nella produzione di pelle sintetica, che ha portato i visitatori nel mondo del fashion con applicazioni Latex nella produzione di oggetti di alta moda.

Un evento molto partecipato che ha riscosso un grande successo di pubblico grazie al suo format coinvolgente e creativo.