NAPCO Media è stata acquisita dalla Speciality Graphic Imaging Association (SGIA). Un accordo, approvato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di SGIA, che trasforma l’editore statunitense di stampa specializzata come Printing Impressions (che riporta la notizia), Packaging Impressions, PromoMarketing, In-Plant Impressions, TotalRetail, Target Marketing e Wide-Format Impressions, in una Limited liability company (LLC), una forma societaria specifica degli Stati Uniti circa equivalente alla società a responsabilità limitata. Continuerà a funzionare come entità indipendente e nulla cambierà per il personale e le unità aziendali di NAPCO. Gli uffici SGIA e NAPCO Media continueranno a risiedere rispettivamente a Fairfax, in Virginia, e a Filadelfia, in Pennsylvania.

Nel 2017 SGIA e NAPCO Media hanno stretto una partnership per creare una piattaforma globale per connettere fornitori di servizi di stampa e fornitori nel settore della comunicazione grafica e visiva: ne nacque la fiera Printing United, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2019 al Kay Bailey Hutchison Convention Center a Dallas, Texas (nella foto). «In un settore in cui confini e segmenti tradizionali continuano a fondersi, un’organizzazione che abbraccia l’ampiezza del settore è più che mai necessaria», dichiara Ford Bowers, ceo e presidente di SGIA.

Dave Leskusky, che rimarrà presidente dei media NAPCO, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di cementare il nostro rapporto con SGIA. NAPCO Media e SGIA condividono una missione comune per costruire comunità ed essere la risorsa primaria per l’informazione e l’educazione per aiutare l’industria a prosperare. Per servire al meglio le nostre comunità, dobbiamo creare una piattaforma per tutto l’anno che includa eventi, media, ricerca e altro. Combinare le forze ha perfettamente senso. Mentre SGIA sta acquistando NAPCO Media –  continua Leskusky – si tratta più di una fusione verticale progettata per capitalizzare sui nostri punti di forza unici e gettare le basi per la crescita organica. Il nostro piano attuale amplifica i punti di forza di ogni azienda per estendere la nostra portata come organizzazione combinata in tutto il pubblico che serviamo».