Ospitato presso il sito di produzione del partner di lunga data Die Pharmadrucker a Melsungen (Germania), l’open house di SCREEN Europe ha accolto i principali professionisti della stampa di foglietti informativi farmaceutici di tutta la regione EMEA.

L’evento di due giorni ha riunito dirigenti di livello C, imprenditori, specialisti della finitura ed esperti del flusso di lavoro per esplorare come le innovazioni del JET Truepress di SCREEN offrano l’agilità del getto d’inchiostro digitale unita alla qualità di stampa dell’offset, soddisfacendo le mutevoli esigenze di accuratezza di questo settore altamente specializzato.

Portare la stampa digitale nell’industria farmaceutica

I visitatori hanno assistito in prima persona a come la SCREEN Truepress JET 520HD + per la stampa a colori e la Truepress JET 520HD Mono per la stampa monocromatica possano produrre foglietti farmaceutici su carte sottili fino a 40 gsm con copertura di inchiostro ad alta opacità senza alcun pretrattamento di primer aggiuntivo per riprodurre in modo efficiente disegni e testo di qualità offset che superano tutti i requisiti di leggibilità senza sovrapposizione in trasparenza, sbavature o saturazione eccessiva.

Dopo la fase di stampa, i partecipanti hanno continuato a esplorare il completo flusso di lavoro end-to-end dal vivo in un vero contesto di produzione dove hanno potuto osservare anche le soluzioni di fornitori di componenti chiave come MBO, Videk e Delfort. L’integrazione completa di queste soluzioni di ispezione e finitura garantisce che ciascuno dei foglietti illustrativi farmaceutici di Die Pharmadrucker sia ispezionato individualmente come pienamente conforme alle normative, a velocità di produzione elevate con una macchina ingegnerizzata di precisione giapponese, con comprovati tempi di produzione al top del settore.

Poiché l’industria del packaging farmaceutico vede la riduzione delle dimensioni dei singoli ordini e l’intensificazione delle richieste che riguardano le normative, la capacità di produrre piccoli lotti di alta qualità, stampati digitalmente e completamente conformi è più importante che mai.

Il futuro della stampa di foglietti informativi farmaceutici

Questo evento altamente focalizzato ha offerto una nuova piattaforma in cui i leader aziendali di questo settore sono stati in grado di interagire direttamente con gli ingegneri di SCREEN, i fornitori di attrezzature per la finitura e il team di produzione esperto di Die Pharmadrucker mentre facevano rete con i loro colleghi in questo settore di vitale importanza. L’integrazione completa di queste soluzioni di prestampa e finitura con il software di gestione del flusso di lavoro proprietario di SCREEN, EQUIOS, ha ridotto al minimo l’intervento manuale e la configurazione, in modo evidente nella produzione altamente automatizzata presso lo stabilimento di Die Pharmadrucker.

È stato un onore accogliere nella nostra struttura così tanti professionisti internazionali provenienti da tutto il settore del packaging farmaceutico“, ha affermato Felix Fischer, amministratore delegato di Die Pharmadrucker. “Come azienda focalizzata esclusivamente sulla stampa e la produzione di foglietti informativi farmaceutici, comprendiamo le sfide che i nostri colleghi devono affrontare. Ospitare questo evento con SCREEN, il nostro partner per le apparecchiature di stampa, ci ha permesso di dimostrare fino a che punto è arrivata la tecnologia digitale a getto d’inchiostro e quanto è pronta a fornire risultati tangibili per questo settore altamente regolamentato.

Mentre il panorama della stampa farmaceutica continua ad evolversi, SCREEN rimane impegnata nel supportare i propri clienti con soluzioni innovative e su misura che garantiscono risultati.