Epson SureColor SG-6000 roll-to-roll è la prima stampante DTFilm della serie G di Epson, che consente di trasferire su numerosi tessuti – non solo capi di abbigliamento – la stampa realizzata su film.
Questo nuovo modello rappresenta l’ingresso strategico dell’azienda in un settore in continua espansione e va ad aggiungersi alle macchine ibride a foglio DTG-DTFilm già disponibili: SC-F1000, SC-F2200 e SC-F3000.
“Con l’obiettivo di fornire una valida alternativa sul mercato – spiega Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – SC-G6000 è la soluzione ideale per le aziende che desiderano ampliare le capacità di stampa tessile, senza aumentare in modo significativo il livello di complessità. Non solo: testimonia il nostro costante impegno nel garantire affidabilità e facilità d’uso in tutti i settori della stampa digitale.”
In termini di prestazioni, permette di ottenere una elevata produttività e versatilità ed è dotata di funzionalità per risultati straordinari, con stampe nitide e ricche di dettagli. Non solo: la testina di stampa PrecisionCore Micro TFP, il sistema di inchiostri UltraChrome DF a 5 colori (CMYK W) – con una capacità di 1,6 litri ciascuno – e il processore di immagine si basano sulla collaudata tecnologia Epson, che punta anche al rispetto per l’ambiente.
I vantaggi, infine, si riscontrano anche nella manutenzione ridotta al minimo, grazie a sistemi automatici di pulizia che diminuiscono la frequenza di interventi manuali, ma anche per un sistema di circolazione dell’inchiostro bianco derivato dagli affidabili sistemi in uso sulle stampanti DTG che evita intasamenti e sedimentazioni, per una produzione continua e affidabile nel tempo.