Solo nel 2016, 4 tonnellate di CO2 risparmiate, per la precisione 4004 Kg, grazie al servizio milanese di consegne su due ruote Urban Bike Messengers.

“Siamo orgogliosi di aver instaurato una partnership proficua non solo in termini di comunicazione, ma anche dal punto di vista ambientale, che ha contribuito ad abbassare il livello di CO2 nell’aria di Milano e a migliorare la qualità della vita di chi ci abita”, dichiara Paolo Fiorelli, Senior Key Account Manager SAXOPRINT per l’Italia.

L’accordo tra Urban Bike Messengers e SAXOPRINT, stipulato nel 2016, ha visto la fornitura e l’esposizione del logo SAXOPRINT su tutto il materiale stampato necessario per il lavoro di Urban Bike Messengers: dalle buste usate per le spedizioni ai biglietti da visita, dagli adesivi alle cartoline promozionali.

Il servizio di corrieri in bicicletta, già attivo con successo nelle principali capitali del mondo, crede fortemente nella possibilità di creare sponsorship con partner particolarmente attenti alla filosofia del brand, veicolandone la comunicazione sul sito e su tutto il materiale promozionale.

“Sostenere realtà come UBM è, oltre ad una scelta di rispetto per le future generazioni, un contributo concreto che abbiamo voluto offrire per migliorare la vivibilità di Milano e un valore aggiunto per la nostra attività, da raccontare e da promuovere”, continua Fiorelli. “Oltre all’affidabilità e alla velocità, l’attenzione per l’ambiente è il principio fondamentale che ci accomuna e che motiva la nostra collaborazione.”

“Offriamo un servizio affidabile, efficiente e, soprattutto, pulito: nel 2016 abbiamo fatto risparmiare oltre 4 tonnellate di CO2 nella sola Milano, un risultato di tutto rispetto”, dichiara Matteo Castronuovo di Urban Bike Messengers.
La scelta di sostenere UBM nasce dalla filosofia “sostenibile” di SAXOPRINT, che ha portato negli anni ad intraprendere diverse azioni, espressione di questo approccio. Ne sono esempi l’importante partnership con ClimatePartner, nata per compensare la quantità di gas serra prodotta durante la stampa grazie al sostegno di progetti a tutela dell’ambiente e la collaborazione con il World Wild Fund for Nature (WWF France), per il progetto “Creative Awards”.