Sappi Europe porta tutta la sua offerta di carte per etichette e soluzioni di packaging a due importanti appuntamenti del settore, in calendario a settembre: il Drinktec a Monaco di Baviera (15-19 settembre) e il Labelexpo Europe a Barcellona (16-19 settembre). In entrambe le fiere, i visitatori potranno scoprire l’intera gamma di innovazioni firmate Sappi: carte frontali per etichette autoadesive, release liner e soluzioni per etichette acqua e colla, queste ultime protagoniste trasversali di entrambe le esposizioni.

Le etichette acqua e colla sono il fulcro della strategia espositiva

Filo conduttore di entrambe le fiere, la gamma di etichette acqua e colla di Sappi dimostrerà la sua efficacia anche in applicazioni complesse. Parade Label WS è una carta con doppia patinatura, ad alta resistenza all’umidità e agli alcali, con un rivestimento funzionale sul retro, specificamente progettata per bottiglie a rendere destinate a birra, acqua minerale e bevande analcoliche.

Disponibile in grammature da 65 a 80 g/m2, Parade Label WS offre brillantezza, un livello eccezionale di bianco e una superficie di qualità impareggiabile, garantendo risultati di stampa e finitura impeccabili e massimizzando visibilità e riconoscibilità di un brand sullo scaffale. La gamma include Parade Label WS Linen, caratterizzata da una raffinata goffratura effetto lino che valorizza l’estetica e la sensorialità, ottimizzando al tempo stesso la funzionalità grazie a una migliore separabilità delle etichette e a una ridotta adesione elettrostatica. Il risultato: un distacco più agevole nella fase di lavaggio delle bottiglie a rendere.

Un’offerta completa: dalle etichette autoadesive al packaging

L’attenzione di Labelexpo Europe all’etichettatura autoadesiva offre a Sappi l’occasione perfetta per presentare la gamma completa di face stock papers e release liner. In qualità di fornitore leader di carte frontali per etichette autoadesive, Sappi continua a definire gli standard di qualità e performance per l’intero settore. La gamma Parade Face offre superfici di stampa di altissima qualità, da lucide a semilucide a opache, pensate per supportare i brand nella creazione di packaging dal forte impatto visivo e dal grande appeal sugli scaffali.

Parade Face High Gloss (80 g/m²) rappresenta lo standard di riferimento per le etichette premium, grazie a una superficie straordinariamente liscia e una riproduzione di stampa brillante ideale per il packaging di prodotti alimentari premium, home care di alta gamma e bevande esclusive. Il prodotto si distingue soprattutto nelle applicazioni di metallizzazione, dove un sottile film di alluminio crea effetti argento di grande impatto, rafforzando l’immagine di un marchio. Parade Face Semi Gloss (77 g/m²), invece, si afferma come il face stock leader in Europa per le applicazioni standard, garantendo prestazioni affidabili nella stampa flexografica, rotocalco, offset, tipografica e digitale.

In abbinamento alla gamma di carte frontali, il consolidato portafoglio di release liner ad alte prestazioni di Sappi, in carta CCK e glassine, continua ad evolversi, specie in un contesto in cui la sostenibilità è ormai un criterio decisionale rilevante quanto funzionalità, qualità, costi e disponibilità. Dopo 38 anni a Bruxelles, la manifestazione approda per la prima volta a Barcellona, offrendo a Sappi l’opportunità di presentare la propria gamma completa di etichette autoadesive e di valorizzare anche le carte per etichette acqua e colla.

Accanto alle etichette acqua e colla, Drinktec sarà anche l’occasione per presentare le soluzioni di packaging di Sappi, tra cui le offerte in cartone e cartoncino. Fusion Topliner, un liner in fibra vergine di alta gamma, offre un livello eccezionale di brillantezza, un elevato punto di bianco e una superficie setosa elegante per applicazioni su cartone ondulato di alta qualità. I cartoncini premium Algro Design e Algro Volume offrono la massima libertà creativa nel design del packaging, con una riproduzione brillante dei colori ed eccellenti proprietà di trasformazione.

Un debutto che riflette una chiara strategia di crescita

Il Drinktec a Monaco di Baviera, che si tiene ogni tre o quattro anni, segna il debutto di Sappi alla manifestazione, mentre il Labelexpo Europe a Barcellona, con il suo appuntamento biennale, resta un appuntamento chiave per il business di Sappi nel settore delle etichette. La concomitanza temporale delle due fiere rappresenta un’opportunità strategica per mostrare le competenze trasversali di Sappi in diversi segmenti di mercato.

“, afferma Jan Hasselblatt, Head of Sales Self-Adhesives di Sappi.

La nostra gamma completa dimostra come siamo in grado di rispondere alle diverse esigenze di etichettatura, pur mantenendo il nostro impegno per soluzioni sostenibili e ad alte prestazioni“, aggiunge Jörg Waldorf, Head of Sales Wet Glue Labels di Sappi.

I visitatori potranno trovare Sappi al padiglione C2, stand 179, al Drinktec, e al padiglione 3, stand G106 al Labelexpo Europe. Per maggiori informazioni sul ventaglio completo di etichette e soluzioni di packaging firmate Sappi o per fissare un incontro al Drinktec o al Labelexpo Europe, vi invitiamo a contattarci.