La bolognese Rotocel vince il primo premio nella categoria “International” alla nona edizione dei Trophées de l’Etiquette Numérique, il riconoscimento annuale organizzato dalla rivista francese Etiq & Pack. La cerimonia di premiazione, normalmente tenuta nell’ambito del Forum de l’Etiquette Numérique, si è svolta quest’anno come evento separato, in presenza presso l’Espace Saint Martin a Parigi.

Rotacel, azienda familiare fondata nel 1970 e attualmente diretta da Catia Cantelli, si è aggiudicata il riconoscimento grazie a una serie di etichette, realizzate per il vino Suadens Rosso, che hanno conquistato la giuria con la loro raffinatezza e nobilitazione, che fa spiccare subito il prodotto sugli scaffali.

Le etichette Suadens Rosso sono stampate da Rotacel con tecnologia HP e successivamente nobilitate in diversi passaggi: tutte le serie ricevono due lamine a caldo, una delle quali è olografica, mentre alcune ottengono una terza nobilitazione, composta da una vernice texturizzata goffrata in rilievo. Tutte le nobilitazioni sono eseguite con un sistema di nobilitazione digitale MGI JETvarnish 3D Web.

La Giuria ha evidenziato l’alta qualità e la grande delicatezza della doratura a caldo, e la loro perfetta registrazione, che esaltano una creazione semplice e di grande purezza.