CARTES, leader mondiale nelle tecnologie di decorazione, finitura e conversione laser delle etichette, ha annunciato risultati eccezionali alla Labelexpo Europe 2025, il più grande evento mondiale dedicato al settore della stampa di etichette e imballaggi, che ha accolto oltre 35.000 visitatori provenienti da 138 paesi.
CARTES ottiene risultati eccezionali alla Labelexpo Europe 2025 con 15 vendite e oltre 1.000 contatti di potenziali clienti. Con 550 m² di spazio espositivo, sette macchine all’avanguardia in mostra e un team dedicato di 50 professionisti, CARTES ha attirato una forte attenzione internazionale.
Nel corso della fiera, l’azienda ha generato oltre 1.000 nuovi contatti con clienti provenienti da oltre 100 paesi: ha inoltre confermato la vendita di 15 macchine direttamente in fiera.
Novità tecnologiche da Labelexpo Europe 2025
- GT368WSSHSJRH — La linea di finitura etichette più completa al mondo, che integra otto unità di stampa, decorazione e conversione con molteplici accessori per fornire tutto, dai supporti vergini alle etichette premium, in un unico passaggio. L’etichetta “Oro del Sol” prodotta su questo sistema sarà presentata a diversi concorsi internazionali.
- GT365WHSSR — Una configurazione compatta ma altamente modulare, che offre la massima precisione di finitura con un ingombro ridotto.
- GE363VJL “Jet D-Screen” — Una piattaforma pluripremiata che combina la tecnologia di finitura digitale proprietaria di CARTES
con la fustellatura laser, la torretta e l’automazione cobot. Questa configurazione offre una soluzione completamente automatizzata e senza attrezzi per la produzione di etichette di alta qualità, dall’alimentazione alla consegna. - GE363WJR — Una configurazione di finitura digitale a doppia barra, completata dalla fustellatura semi-rotativa e potenziata dagli esclusivi sistemi Air Gap e Image Distortion.
- GE362WL-DUAL — Il sistema di conversione laser più veloce sviluppato da CARTES fino ad oggi. É dotato del sistema brevettato Invisible Laser Cutting (ILC®) e dell’esclusiva sorgente laser a durata illimitata.
- GE361L-STAR — Una soluzione di conversione laser compatta ed economica che garantisce prestazioni affidabili e incorpora la sorgente laser a durata illimitata.
- GE364VHWR — Un sistema di finitura versatile progettato per tirature brevi, medie e lunghe, che offre una qualità costante e un funzionamento semplificato.
Voci da CARTES
“Il livello di coinvolgimento che abbiamo riscontrato a Barcellona ha superato le aspettative. Ciò conferma che i convertitori di tutto il mondo sono alla ricerca di soluzioni che offrano un valore aggiunto misurabile in termini di produzione, oltre a precisione, velocità e flessibilità”, ha affermato Enrica Lodi, CMO di CARTES.
“I visitatori hanno particolarmente apprezzato CARTES per la sua capacità di combinare la finitura digitale con la tecnologia laser brevettata e le piattaforme modulari. Questi sono i pilastri che consentono ai nostri clienti di differenziarsi sul mercato ottimizzando al contempo l’efficienza operativa”, ha aggiunto Virgilio Micale, Global Sales Manager di CARTES.