Dal 7 al 18 novembre si terrà a Marrakech, in Marocco, la 22° Conferenza mondiale delle Nazioni Unite (COP22) per discutere dei cambiamenti climatici e del surriscaldamento globale.

 

Questo evento garantisce la continuità del protocollo di Kyoto: un trattato internazionale in materia ambientale riguardante il surriscaldamento globale, redatto l’11 dicembre 1997 nella città giapponese da più di 180 Paesi in occasione della Conferenza delle Parti “COP3” della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC). Il trattato è entrato in vigore il 16 febbraio 2005, dopo la ratifica da parte della Russia. A maggio 2013 gli Stati che hanno aderito e ratificato il protocollo sono 192.

Durante l’ultima Conferenza delle Parti tenutasi a Parigi lo scorso anno, COP21, i sistemi di stampa inkjet a freddo di RISO sono stati selezionati per produrre milioni di stampe nel pieno rispetto dell’ambiente. Durante COP22 si analizzeranno i progressi e lo status dei trattati stipulati durante COP21 e le stampanti RISO ComColor sono state scelte nuovamente per il centro stampa della conferenza a Marrakech.

5 stampanti RISO ComColor produrranno tutta la documentazione, report, progetti e trattati firmati dai più importanti Decision-Maker di tutto il mondo: si stimano 3 milioni di stampe.
Copriranno picchi di produzione per 12 giorni di conferenza, 24h ore al giorno
Durante la conferenza, un team tecnico specializzato RISO monitorerà il flusso di stampa

Perché hanno scelto la tecnologia di stampa a freddo RISO?

Produttività: con motori di stampa fino a 150 ppm anche in duplex, le medie/alte tirature possono essere realizzate on-demand, sostenendo i picchi di produzione durante la conferenza.

Affidabilità: le stampanti RISO sono altamente affidabili, questo significa che garantiamo la stampa continua senza problemi durante tutta la conferenza. Il percorso carta rettilineo rappresenta un vantaggio per produrre la documentazione anche in condizioni di stampa particolare (calore, polvere, umidità).

Prodotti Eco-comprovati: unici, senza toner ed eco-friendly con una tecnologia di stampa a freddo e dai bassi consumi energetici ideale per proteggere l’ambiente. Diverse le certificazioni ottenute, europee ed americane.

In un contesto mondiale di surriscaldamento, perché non stampare a freddo?

Per ulteriori informazioni:

www.cop22.ma | www.risograph.it