Il Gruppo Mag Data, leader europeo nella distribuzione di film per laminazione, è da sempre concentrato nella ricerca di soluzioni sostenibili. Questa ricerca si focalizza su soluzioni innovative provenienti da fonti naturali e su prodotti riciclati di alta qualità, promuovendo anche il fondamentale principio dell’economia circolare.

Oggi il Gruppo vanta in portafoglio diverse soluzioni: il fiore all’occhiello è l’ACETATO DI CELLULOSA, biodegradabile e compostabile nella sua versione “wet” e prodotto con polpa di cellulosa proveniente da foreste certificate PEFC e scarti nobili del cotone. Sue caratteristiche sono anche l’altissima qualità estetica e le proprietà antigraffio, che lo rendono particolarmente gradito per applicazioni in ambito “luxury”. In gamma troviamo anche l’ACETATO “dry” ed il PET PCR, contenente ben il 90% di PET riciclato da post consumo. Sono inoltre in fase di test nuovi materiali biodegradabili e compostabili di origine vegetale.

Questi prodotti si aggiungono alle oltre 150 diverse tipologie di film proposti da Mag Data ed Ultralen, le società del Gruppo con filiali nei principali paesi europei e linee di business anche in ambito “labelling” e “flexible packaging”.

Gli obiettivi di sostenibilità della proposta commerciale sono raggiunti grazie all’impegno del reparto R&D, il cui compito è quello di ricercare i materiali presso i migliori produttori mondali e di testarli per garantire gli alti standard di qualità, affidabilità e lavorabilità che da sempre il Gruppo offre alla sua clientela.

Importantissimo anche il lavoro del reparto Regulatory Affairs, una squadra che si occupa di monitorare costantemente gli aspetti regolatori e qualitativi correlati ai prodotti, di verificare la rispondenza di ogni materiale agli stessi e di mettere a disposizione dei clienti certificazioni e dichiarazioni sempre aggiornate con le normative in vigore. Che si tratti di sicurezza chimica, di idoneità al contatto con gli alimenti o di analisi qualitative ad hoc, il Gruppo Mag Data è un punto di riferimento per una clientela esigente sempre più misurata da parte del mercato anche su questi aspetti.

L’anima “green” del Gruppo è ben rappresentata anche dalla stessa sede, dotata di impianto fotovoltaico fin dalla sua apertura. Questa accoglie i visitatori in un’esplosione di verde che ci ricorda ogni giorno quanto sia importante lavorare per un rapporto armonico con la natura e l’ambiente.

Per informazioni sui nostri prodotti e servizi: marketing@mag-data.com