Smart Lab Industrie 3D, consociata del Gruppo Finlogic SpA, lancia sul mercato la Layerloop, la stampante 3D di ultima generazione interamente prodotta al proprio interno, dai fratelli Pisanello, Aldo e Leonardo.

Si tratta del primo modello al mondo in grado di produrre oggetti in serie che integrino al proprio interno tag RFID o NFC attraverso una testina di stampa proprietaria e brevettata “Smartloop”. Grazie a questa tecnologia innovativa, Layerloop è in grado di produrre oggetti mediante un asse di stampa inclinato a 30 gradi, dove il piano di stampa è sostituito da una belt, ovvero un nastro trasportatore che offre la possibilità all’utente di creare in autonomia e in serie, centinaia di pezzi senza il presidio di un operatore, con lo scopo di garantire una produzione a ciclo continuo o consentire la realizzazione di oggetti in grande formato, ottimizzando così tempi e costi di produzione.

Layerloop è stata concepita basandosi sul concetto del “plug and play”, con componenti di facile installazione grazie ad agganci magnetici; risulta inoltre personalizzabile al 100% secondo le necessità del cliente finale, che può scegliere di aggiungere specifici accessori o cambiare l’aspetto della macchina. Tra i numerosi vantaggi, Layerloop dà la possibilità all’utente di scegliere il materiale adatto per i propri fini, fra un’ampia gamma di opzioni compatibili con la stampante, dalle più ecosostenibili a quelle più durevoli nel tempo.

Il sistema proprio di Layerloop costituisce esclusiva brevettuale in fase di deposito a livello mondiale per via della possibilità di produrre Smart Object che concorrano a un’accelerazione della transizione digitale. Il tutto con un investimento entry level, ma performance da sistema adatto all’industria 4.0.

La stampante verrà presentata nelle due Open House che si terranno a presso lo show room di Bollate (MI) il 21 e 22 Ottobre dalle ore 14 alle 21, e il 5 Novembre presso lo show room di Roma, dalle ore 16 alle 21.

Smart Lab Industrie 3D è l’azienda tech di Acquaviva delle Fonti (Bari) che per prima in Italia ha portato la stampa 3D all’interno di un gruppo quotato in borsa: la Finlogic Spa, società leader nel settore dell’Information technology.  Per informazioni visitare il sito www.smartlab3d.com.