Nel cuore dell’offerta espositiva della fiera americana, i visitatori possono scoprire il futuro della stampa nel nuovo PRINTING AI Pavilion
Mentre sulla costa Mediterranea, Barcellona si prepara ad accogliere per la prima volta Labelexpo Europe, al di là dell’oceano l’organizzazione di PRINTING United Expo, che per l’edizione 2025, si svolge a Orlando, rivela i suoi contenuti. Lo scorso 2 settembre, in qualità di media partner, abbiamo assistito alla preview per la stampa della fiera nordamericana della comunicazione stampata. Uno dei temi caldi del mondo della printing e del converting è sicuramente l’intelligenza artificiale e Printing United Expo ha in programma di allestire un’intera area tutta dedicata alle innovazioni in quest’ambito.
Al Booth 4255 debutta infatti il PRINTING AI Pavilion, il nuovo spazio dedicato a mostrare come l’intelligenza artificiale stia trasformando il mondo della stampa e del packaging. Questo innovativo hub è pensato per mettere in evidenza le applicazioni concrete dell’AI, presentare le soluzioni più recenti proposte da espositori pionieristici e offrire talk rapidi con esperti direttamente dal cuore dell’Expo.
I visitatori potranno incontrare gli sponsor presso chioschi dedicati, interagire con contenuti formativi selezionati e scoprire l’“AI Wall”, una guida visiva che raccoglie tutte le tecnologie basate sull’intelligenza artificiale presenti in fiera.
Progettato per stimolare connessioni, il Pavilion include anche iniziative AI di PRINTING United Alliance, tra cui servizi di consulenza, attività di ricerca, moduli iLEARNING+ e molto altro. Vedi l’intero programma di interventi
PRINTING United Expo 2025
PRINTING United Expo si svolge ogni anno con l’obiettivo di riunire l’intera community della stampa per scoprire, in un unico luogo, le più recenti tecnologie e applicazioni del settore.
La fiera è organizzata da PRINTING United Alliance, un’associazione guidata da una missione comune, nata dalla forza combinata di Printing Industries of America (PIA), Specialty Graphic Imaging Association (SGIA), NAPCO Media e Idealliance.
Quest’anno l’Expo si terrà a Orlando, dal 22 al 24 ottobre, presso l’Orange County Convention Center, nei padiglioni North e South.