Compiere 60 anni senza abbracciare chi ha contribuito ad arrivarci: è questo il rammarico che si coglie nelle parole di Roberto Levi Acobas, ceo di Printgraph Group, nella lettera aperta pubblicata in occasione di questo importante traguardo. Un’avventura cominciata nel marzo del 1961 per volontà di Elia Levi Acobas e ben narrata nelle pagina del nuovissimo sito dell’azienda www.printgraph-group.com, lanciato da pochi giorni proprio per celebrare l’anniversario. Volentieri riportiamo di seguito il testo della lettera nella sua versione italiana – sul sito è presente anche in lingua inglese:

 

Avrei voluto festeggiare i 60 anni dalla nascita del nostro gruppo, con tutti i miei collaboratori ed amici in un altro modo.

Onestamente ho pensato e ripensato se scrivere qualche cosa in merito a questo grandioso traguardo.

Poi mi sono detto, per rispetto a tutte le aziende che collaborano con noi , ai nostri fedeli clienti ,ai nostri insostituibili  fornitori ed a tutte le famiglie che lavorano con noi

…Solo poche parole.

Grazie e grazie ancora per aver camminato, il più delle volte corso insieme, affinché si potesse raggiungere sempre il nostro obiettivo.

Mi auguro con tutto il cuore che questa drammatica “follia” finisca presto e si possa finalmente tornare a rigustarci  il senso della vita.

Sembrava  che con la digitalizzazione il calore umano e una stretta di mano fossero diventati obsoleti.

Tutto andava sempre più veloce…

Ma in quest’ultimo anno surreale e terribile nel quale , nostro malgrado, siamo stati costretti a rallentare e fermarci, ci siamo  accorti invece che il contatto umano nel lavoro, come nella vita, è una componente importantissima , anzi  parte integrante. 

Questo è sempre stato il nostro modo di lavorare e di porci sul mercato ma sono sicuro che lo recupereremo presto, ad ogni costo

Pertanto oggi dopo sessant’anni continuiamo il nostro percorso sempre con la stessa voglia di fare grazie anche a Voi che ci avete sempre dato fiducia..

E spero ancora per  tantissimi anni , perché no , almeno altri sessanta se i nostri figli ci crederanno come ci abbiamo sempre creduto noi.

Nulla per me sarebbe più bello che vedere il nome della nostra azienda per tanti anni ancora…

Si vive anche di sogni, non credete ?

Ancora un grazie sincero a tutti voi!

Roberto Levi acobas

CEO

Printgraph Group