Printgraph SpA, consolidata realtà nell’ambito dei consumabili per la sala stampa, amplia il suo interesse per il mondo UV e sigla un accordo di partnership sul territorio italiano, per le tecnologie di nobilitazione degli stampati in UV offline, con Steinemann Technology Ag (St. Gallen-Winkeln, CH).

Printgraph si è sempre contraddistinta nell’offrire prodotti qualitativi e un servizio di alto livcello nel mondo dei consumabili per la stampa, lasciando ad altri esperti la vendita di macchine. Proprio per questo ha deciso di avvalersi, per la distribuzione di questa tecnologia, dell’azienda MGraf Srl che ha rilevato i 40 anni di attività di Assgraf e che si conferma storica realtà italiana per la rappresentanza di macchine per l’industria grafica. Entrambe le realtà sono riconosciute per aver sempre distribuito prodotti di aziende leader a livello mondiale ed offrendo puntualmente la relativa assistenza tecnica.

Steinemann Technology AG, sinonimo di eccellenza nella tecnologia della verniciatura UV off-line con sistema analogico, oggi ha sviluppato la tecnologia di verniciatura UV con sistema digitale.

La verniciatrice dmax della Steinemann è una rivoluzionaria macchina a foglio 78×108 inkjet che, verniciando a zona, affronta con scioltezza anche le lunghe tirature grazie ad una velocità di oltre 5.000 c/h nel massimo formato e che può raddoppiare nel mezzo formato offrendo una produttività che copre tutte le esigenze nella stampa commerciale, editoriale e naturalmente quella dedicata al packaging.

L’accordo ha quindi l’obiettivo di fornire e garantire le migliori soluzioni ad una clientela attenta all’avanguardia tecnologica e sempre più esigente nella nobilitazione dello stampato, ma che si aspetta anche una produttività che deve affrontare brevissime tirature come quelle industriali.