Per Primatech il 2016 è sicuramente un anno da ricordare. L’azienda commerciale fondata dalla famiglia Brozzi e specializzata in attrezzature per il settore cartotecnico, ha archiviato una drupa da sogno, con ben nove macchine vendute.

 

A Düsseldorf l’azienda umbra ha illustrato le ultime novità per la cartotecnica proposte da SBL – produttrice di fustellatrici, piega-incolla e stampa a caldo, rappresentata in esclusiva – e ha presentato il fiore all’occhiello della produzione a marchio proprio: il sistema per la stampa a caldo Primatech 140 (formato 100X140), progettato e prodotto nello stabilimento di Perugia. Caratterizzate da qualità di produzione e altissime prestazioni che hanno suscitato il vivo interesse dei cartotecnici, saranno quattro le Primatech 140 installate nel 2016.

Gli ottimi risultati di vendita al termine della fiera internazionale della stampa e del converting sono in linea con i risultati eccellenti dei primi cinque mesi del 2016 di Primatech. Elevato è il numero dei contratti firmati durante drupa: cinque fustellatrici, due impianti per stampa a caldo e 2 piega-incolla.

Ma il 2016 è soprattutto l’anno del potenziamento della struttura commerciale. Agli alti standard qualitativi del service e assistenza, alle consolidate attività dell’officina di revisione e revamping (specializzata in fustellatrici automatiche e piega-incolla usate a marchio Bobst), il management della Primatech ha deciso di supportare l’offerta completa di macchine nuove a marchio Primatech e SBL investendo nel rafforzamento della propria rete di vendita.

Affidata all’esperienza di Bruno Premutico, già responsabile commerciale manroland e grande esperto di organizzazione e di mercato, Primatech intende accreditarsi ancor più come interlocutore privilegiato per le cartotecniche su tutto il territorio nazionale.

A sostegno dell’attività commerciale l’apertura lo scorso luglio del nuovo centro tecnico-dimostrativo. Nel sito produttivo di Perugia i clienti potranno toccare con mano le macchine di proprio interesse, oltre a produrre campionature e test su lavori complessi.

Inoltre i corsi di formazione organizzati per gli utilizzatori, grazie alla possibilità di esercitazioni live sulle macchine, renderanno più approfondita la conoscenza delle nuove tecnologie a vantaggio della produttività.

La struttura, che ha richiesto un investimento rilevante, svolge un ruolo strategico: “Abbiamo approntato un nuovo centro dimostrativo, completo di tutte le attrezzature”, ha dichiarato Mauro Brozzi, ad di Primatech, “che ci permetterà di supportare i clienti personalizzando, secondo le necessità di ciascuno, la presentazione delle macchine esposte. Ubicato vicino a Perugia, è anche facilissimo da raggiungere; inoltre è strutturato per poter ospitare i seminari di formazione dedicati agli operatori delle aziende utilizzatrici, strumenti essenziali di competenze e produttività”.
In foto: la fustellatrice SBL 106 SE appena installata presso la Stampa Sud di Mottola (TA) rappresentata dai fratelli Attilio, Bianca e Sara Posa, con Mauro Brozzi e Bruno Premutico, rispettivamente ad e consulente commerciale Primatech.