Plastigraf Trevigiana, leader italiano nel settore dell’accoppiamento di film plastici compostabili e non e della spalmatura di coating su carta e cartoncino, è stata ispirata nello studio e nell’applicazione del PLA dalla filosofia all’avanguardia nella ricerca di soluzioni ecosostenibili di COTY, una delle più grandi aziende di bellezza al mondo.

Il personale tecnico di Plastigraf ha messo a disposizione le proprie conoscenze per ottenere un packaging idoneo per lo specifico utilizzo del prodotto finale, progettato su misura e in linea con un mercato in piena evoluzione e insieme hanno sviluppato nuove soluzioni per continuare a migliorare il proprio impatto ambientale offrendo al contempo un’esperienza di prodotto di alta qualità ai consumatori.

Così è nata la collezione Thinking PLꓯ’s: la gamma di film ecosostenibili a base PLA sviluppati per il luxury packaging da Plastigraf Trevigiana grazie alla collaborazione esclusiva con il marchio Derprosa™.

Tali film sono di origine bio-based con un contenuto di carbonio bio-based certificato superiore all’80% e sono certificati biodegradabili e compostabili. I prodotti accoppiati con questi film sono riciclabili con la carta secondo la norma UNI 11743 e certificati Aticelca® e CTP (Centre Technique du Papier).

 

Plastigraf Trevigiana e COTY avranno modo di approfondire questo progetto durante la conferenza organizzata presso Packaging Premiere:

“PLA: UNA SOLUZIONE DI ECO-DESIGN ANCHE PER IMBALLAGGI SECONDARI DI LUSSO DI ALTA GAMMA”

Mercoledì 17 Maggio 2023 – ore 16.00 | Conference Hall – Packaging Premiere, Fieramilanocity