Pioniere della stampa online, Pixartprinting ha annunciato una rivoluzione che darà vita a una nuova era del web to print il cui frutto saranno inediti standard per gli operatori del settore. Innovativa per DNA, l’azienda sta lavorando assiduamente per essere tra i promotori del cambiamento, apportando innovazioni lungo tutta la filiera: dal reparto produttivo alla strategia di marketing, dallo sviluppo dell’R&D agli investimenti in formazione. Tanti interventi su tutta la linea, il cui risultato sarà a vantaggio dei clienti, a cui verrà offerta una gamma prodotti sempre più ampia, standard qualitativi garantiti a prezzi ancora più competitivi. A sostegno dell’evoluzione in atto, anche il costante rafforzamento dell’organico.

Una delle leve dell’innovazione è proprio quella tecnologica (v. grafico). Punto di riferimento delle aziende produttrici, Pixartprinting è stata il prestigioso palco di molte installazioni realizzate in anteprima mondiale, ancor prima che le macchine fossero presentate ufficialmente al mercato.

Con la sesta HP Indigo 10000 in arrivo presso l’headquarter veneziano, Pixartprinting vanterà la più grande installazione al mondo di questo sistema. Il nuovo reparto dedicato al piccolo formato digitale sostituirà completamente il precedente. “Abbiamo iniziato lo scorso giugno installando le prime 2 HP Indigo 10000 per una fase di test”, ha commentato Alessandro Tenderini, direttore generale Pixartprinting. “I sistemi hanno dimostrato performance più che soddisfacenti, all’altezza dei nostri standard; da qui la conferma di 4 ulteriori implementazioni”.

Prima macchina da stampa digitale di qualità offset in formato B2, la HP Indigo 10000 è ideale per lavori tradizionalmente stampati in offset, che richiedono massima qualità ed elevata produttività. E se il digitale rappresenta una costante importante in Pixartprinting, l’offset si conferma uno dei suoi punti di forza. In arrivo a metà novembre, la quarta Komori Lithrone GL 840 P 8 colori in formato 70×100. Opzionata l’anno scorso, va ad affiancare gli altri tre sistemi con la medesima configurazione già operativi, dando vita alla più grande installazione europea. “La stampa offset sta vivendo un periodo di forte crescita, tanto che abbiamo avuto la necessità di rafforzare ulteriormente il nostro parco macchine, che già lavorava a pieno ritmo dall’inizio dell’anno” , ha dichiarato Tenderini.

Tra le altre novità, una linea di imballaggio green, l’implementazione di Reevo, un sistema indipendente che misura la customer satisfaction rendendo visibili commenti e valutazioni dei clienti direttamente online e il blogazine Pixarthinking, on air da settembre 2014.

 

Riprenderemo questi temi in modo più approfondito in uno dei prossimi numeri del Poligrafico Italiano.