L’azienda ogni anno misura il proprio contributo agli obiettivi di sostenibilità che le hanno permesso  di ottenere la prestigiosa certificazione 

Sulla homepage del sito internet di Petruzzi Printing Industries appare un libro aperto le cui pagine si sfogliano lentamente, un’autentica dichiarazione d’amore per la stampa editoriale di questa realtà familiare con sede a Città di Castello e attiva da oltre 60 anni. Oggi Petruzzi Printing Industries è leader nella produzione di libri in particolare per l’editoria scolastica e si distingue per la capacità di anticipare le esigenze di una clientela fidelizzata a cui affianca ai servizi di stampa anche quelli di una logistica all’avanguardia.

“Siamo fornitori di servizi di stampa, business magistralmente guidato dalla seconda e terza generazione, che basa il proprio sviluppo sul continuo aggiornamento tecnologico, sulla formazione degli operatori e sulla crescita sostenibile”. Corrado Petruzzi, fondatore di questa realtà storica del mondo del printing, descrive così i valori fondanti dell’azienda famigliare in cui le competenze sono tramandate come una sorta di eredità. L’’amministratore delegato è Marco Petruzzi, figlio di Corrado e padre di Matteo, che sta acquisendo esperienza per occuparsi di gestione. Le ultime due importanti strategie di Petruzzi Printing Industries sono stati la recente installazione di una Roland R904 XXL 4 colori di Manroland e l’ottenimento della certificazione B Corp, che si aggiungono a FSC e Pefc già in essere, traguardi che confermano l’attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale dell’azienda.

“Abbiamo sancito formalmente il nostro impegno per il Bene Comune anche nel nostro statuto, inserendo finalità di beneficio comune, oltre a quella tradizionale di generare profitto come la salvaguardia e ripristino delle risorse naturali, il sostegno dell’economia locale, l’offerta ai nostri lavoratori delle migliori condizioni possibili, e il supporto a iniziative che si propongano di procurare benefici alla comunità” spiega Matteo Petruzzi. L’azienda ogni anno misura il proprio contributo a ciascuno di questi obiettivi elaborando una Relazione di Impatto, che raccoglie le pratiche virtuose che hanno permesso a Petruzzi Printing Industries di ottenere la prestigiosa certificazione B Corp.