Risograph Italia, filiale Italiana della multinazionale giapponese Riso Kagaku Corporation, ha annunciato la nascita del nuovo canale di vendita PPS – Production Printing Solutions – un’area di business nata per approcciare quel segmento di mercato dove i volumi di stampa si attestano su livelli medio-alti.

In concomitanza è stata introdotta nella filiale italiana una nuova figura professionale, Roberto Tumaini (in foto), che in qualità di key account manager PPS Channel avrà la responsabilità di sviluppare un canale di business nuovo per la realtà di Agrate Brianza. Tumaini arriva da Kern, ove ha ricoperto inizialmente il ruolo di marketing manager per poi occuparsi di vendite nel ruolo di national sales manager.

Le applicazioni che si sposano maggiormente con le stampanti RISO sono quelle della stampa transazionale, ma non solo. La velocità di stampa sino a 160 ppm, la grammatura carta da 46 a 400 gm2, i formai carta sino a 34×55 cm e i molteplici vantaggi della stampa a freddo consentono di approcciare in maniera trasversale le più svariate applicazioni richieste. Inoltre, sono diverse le installazioni in Italia di stampanti RISO in linea a sistemi di imbustamento, grazie alle caratteristiche sopra citate e alla tecnologia Forcejet, esclusiva delle testine di stampa utilizzate da RISO.

 

Risograph Italia ha l’ambizioso obiettivo di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama dei fornitori di stampanti inkjet. Gli ultimi sviluppi dalla casa madre giapponese vanno in quella direzione. Un’ulteriore conferma la si avrà al prossimo Print4All, Stand C08 Pad. 20, dove verrà presentata la nuova RISO T2, che eredita tutti i vantaggi dalla serie ComColor GD, ma raggiungendo la sorprendente velocità di 320 ppm.