Il concetto HHS Futura è stato lanciato nel 2020 dalla HOHNER: una macchina liberamente configurabile ed espandibile in ogni momento con cinque varianti di carico. L’idea di questo concetto è stata pensata per rispondere alle esigenze dei nostri tempi che richiedono tirature sempre più piccole e prodotti sempre più diversificati, individuali addirittura personalizzati.

A ottobre 2022 è stata introdotta l’ultima novità, la versione ULTRACOMPATTA per la finitura digitale. In questa versione il KDAL (Compact Digital Feeder) viene abbinato all’unità di cucitura a sella classica e trimmer trilaterale e sostituisce il tradizionale sistema a pila piatta e piegatrice. Questa nuova possibilità di configurazione, oltre al design salvaspazio offre il vantaggio dell’alimentazione dei fogli in continuo evitando tempi di fermo ed aumentando, così, la produttività. Il KDAL rappresenta la terza e più economica variante per la finitura digitale.

La HHS Futura ha una flessibilità e versatilità uniche: può essere configurata in base alle singole necessità fino ad arrivare alla versione completa con cucitrice a sella classica, piega incrociata, soluzione a torre fascicolatrice, cucitrice e piegatrice e – ancora per la finitura digitale – da rotolo a integrazione delle componenti della MBO e della H+H. In questo ultimo caso la HHS Futura converte i prodotti dal rotolo originato dalle macchine da stampa digitale utilizzando uno svolgitore, una sfogliatrice, una piegatrice digitale (nello specifico la DFT560/4) e una tavola di allineamento, tutti in linea.

Per maggiori informazioni o contatti: www.hohner-postpress.com