La DMA Italia ha annunciato che il presidente della terza edizione dei DMA Awards Italia 2015 sarà Massimiliano Maria Longo, creative director di Wunderman, che come da tradizione, è stato nominato dal presidente dell’edizione 2014 Sergio Muller.

Co-fondatore e Chief Creative Officer della Fondazione Tecnofilantropica Homo ex Machina Onlus, membro esecutivo del Consiglio Direttivo ADCI – Art Directors Club Italiano e Agency Creative Director di Wunderman Italia, Massimiliano Maria Longo è il creativo interactive italiano più premiato al mondo. (ADCI ranking 2011).

Realizza il suo primo videogame a 13 anni. Lavora in comunicazione dal 1994. Dopo gli studi di Architettura e diverse esperienze nella comunicazione e nel design consegue un Master in New Media Communication & Strategy. Dal 2001 al 2004 è digital marketing strategist in digital@jwt. Dal 2008 è direttore creativo associato Interactive in RMG Connect. Dal 2010 è direttore creativo Associato Interactive ed Head of Experience in JWT. Dal 2013 è il direttore creativo di Wunderman Italy.

Ricalcando il modello inventato dalla casa madre americana, gli ECHO Awards sono l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct response marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 40% uso dei dati e misurabilità.

La cerimonia di premiazione si terrà il 17 giugno e sarà anche un momento di confronto e di riferimento per il mercato del direct.