NoeCha, l’azienda italiana attiva nella produzione di macchine da stampa di grande formato con soluzioni high-tech uniche ed innovative, sarà presente in FESPA Amburgo dal 8 al 12 maggio. I visitatori dello stand NoeCha (Hall A1 – D75) scopriranno le ultime novità tecniche installate sulla stampante flatbed industriale NoeCha ONE, così come i cambiamenti nella struttura aziendale della Società grazie all’ingresso del nuovo investitore Itema Group.

A FESPA 2017 NoeCha effettuerà dimostrazioni giornaliere sul top di gamma NoeCha ONE, la macchina da stampa digitale industriale di grande formato con tecnologia UV-LED.

Caratterizzata da una superba qualità di stampa abbinata ad un’alta produttività, NoeCha ONE è la stampante perfetta per produrre immagini ad alto impatto visivo, espositori nei punti vendita così come applicazioni industriali.

Il nucleo di NoeCha ONE è il rivoluzionario motore di stampa che permette di ottenere una qualità di immagine a 600×600 dpi nativi con 4 livelli di scale di grigio ed una dimensione di punto variabile da 3 a 14 picolitri. Questo è il motivo per cui la stampante produce una qualità foto realistica anche ad alte velocità.

Il nuovo tavolo 3.2 x 2 metri suddiviso in 16 zone singolarmente aspirate permette di stampare su differenti tipi di materiali e formati senza bisogno di “mascherare” e tamponare le parti vuote del tavolo.

Questa caratteristica, combinata con l’ultima versione del sistema di carico e scarico completamente automatico, permette alla NoeCha ONE di soddisfare le aspettative dei clienti in una completa automazione del processo di stampa.

Fespa è anche l’opportunità per NoeCha di informare i clienti ed il mercato circa l’ingresso del nuovo investitore ed azionista Itema Group.

Itema Group è un’Azienda leader a livello globale nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, tra cui telai all’avanguardia, ricambi e servizi integrati con sede a Bergamo. L’Azienda è l’unica al mondo a fornire le tre migliori tecnologie di inserzione della trama senza navetta: pinza, aria e proiettile, con un ampio portfolio prodotti e il focus sulla continua innovazione e l’avanzamento tecnologico dei propri telai. L’Azienda è anche l’unica nel suo settore ad avere due dipartimenti di ricerca e sviluppo, di cui uno – ItemaLab – interamente dedicato allo studio di rivoluzionarie soluzioni e all’ideazione del “telaio del futuro”.

Itema è l’Azienda a proprietà privata più grande del suo settore con il 60% delle quote detenute dalla famiglia Radici (Angelo, Maurizio, Paolo, Bruna e Maria Grazia) e il rimanente 40% dalle famiglie Arizzi e Torri. Angelo Radici, Consigliere del CdA di Itema e Presidente di Radici Group, è anche membro del fondo 035Investimenti.

NoeCha, grazie alla nuova collaborazione con Itema, garantirà ai suoi clienti un servizio globale ancora più tempestivo, affidabile ed efficiente.

Riguardo l’accordo Marco Baio, Amministratore Delegato di NoeCha, ha sottolineato: “La collaborazione con Itema segna per NoeCha una nuova importante tappa e ci permette di acquisire rapidamente le caratteristiche di una realtà industriale, assicurando ai nostri Clienti consegne veloci, ridotto time to market e i più alti standard qualitativi in ambito produttivo.”

Carlo Rogora, Amministratore Delegato di Itema, ha commentato: “Itema Group è una multi-nazionale solida e votata all’innovazione. Abbiamo scelto NoeCha per la sua mission all’avanguardia che combacia perfettamente con la nostra dedizione nel fornire macchinari avanzati e ad alte prestazioni. Unendo le nostre forze, raggiungeremo nuovi risultati di successo nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti innovativi ed altamente tecnologici. Itema garantirà ai Clienti di NoeCha in tutto il mondo una struttura organizzata, basata sui più moderni concetti di Lean Manufacturing nei suoi siti produttivi e una rete globale di agenti e distributori.”

Per conoscere tutti i dettagli delle rivoluzionarie stampanti digitali di NoeCha, non perdetevi lo stand NoeCha in FESPA 2017, Hall 1 – stand D75.