Muller Martini a PRINTING United Expo: l’attrazione principale allo stand è stata la nuova Hunkeler Starbook Sheetfolder, presentata in anteprima in America in linea con la brossuratrice Vareo PRO di Muller Martini
Muller Martini a PRINTING United Expo 2024. La fiera che si è tenuta dal 10 al 12 settembre 2024 a Las Vegas, è stata un grande successo per Muller Martini. L’attrazione principale allo stand è stata la nuova Hunkeler Starbook Sheetfolder. Questa soluzione è stata presentata come prima in Nord America in linea con la brossuratrice Vareo PRO di Muller Martini.
Muller Martini ha stabilito nuovi standard nel mercato nordamericano per le soluzioni Smart Factory con le macchine esposte nel suo stand.
“I nostri ultimi sviluppi combinano decenni di know-how con la tecnologia all’avanguardia e consentono un’efficienza e una precisione senza precedenti nella finitura di stampa”, ha affermato Andy Fetherman, Presidente e CEO di Muller Martini Corp. in Nord America. “La risposta positiva dei visitatori al nostro stand dimostra che siamo sulla strada giusta per guidare la trasformazione digitale nel settore della stampa”.
Le dimostrazioni della nuova Starbook Sheetfolder di Hunkeler hanno avuto un’ottima affluenza allo stand Muller Martini. Andy Fetherman spiega il fascino dei visitatori per la configurazione completamente integrata della linea Starbook Sheetfolder/Vareo PRO. “Attualmente, sono necessari molti passaggi manuali per produrre un libro in un flusso di lavoro a fogli singoli, che vengono sostanzialmente eliminati con questa soluzione rivoluzionaria”.
Soluzioni Smart Factory
I visitatori hanno anche potuto provare in prima persona la cucitrice a punti metallici Prinova Digital a bobina Hunkeler e la taglierina robotizzata InfiniTrim. Entrambe le tecnologie portano i processi di produzione a un nuovo livello e offrono alle tipografie la flessibilità e l’efficienza di cui hanno bisogno in un ambiente di mercato dinamico.
“Nonostante un numero inferiore di visitatori a volte rispetto agli eventi precedenti, la qualità delle discussioni è stata estremamente elevata”, ha affermato Andy Fetherman. “Le macchine e l’intero team Muller Martini hanno svolto il loro solito lavoro eccellente e siamo stati in grado di tenere molte discussioni con clienti e potenziali clienti”.
A PRINTING United Expo, Muller Martini ha presentato per la prima volta in Nord America la nuova soluzione digitale a foglio singolo composta da Starbook Sheetfolder di Hunkeler in linea con la brossuratrice Vareo PRO di Muller Martini. Anche la cucitrice a punti metallici Prinova Digital a bobina di Hunkeler e la rifilatrice robotizzata InfiniTrim erano in mostra dal vivo allo stand.
Connex: il futuro dell’ottimizzazione del flusso di lavoro
Il sistema di flusso di lavoro Connex leader del settore di Muller Martini è stato anche un importante argomento di conversazione per i visitatori della PRINTING United Expo.
Grazie alla gestione dei dati end-to-end e alla gestione sincronizzata dell’output, Connex aumenta significativamente l’efficienza e riduce i costi operativi fornendo una soluzione completa per il flusso di lavoro dal file al prodotto finito. Gli esperti di Muller Martini hanno dimostrato ai visitatori della fiera come Connex può trasformare i loro processi aziendali e aumentare la redditività.
Inoltre, la fusione con Hunkeler è stato un argomento molto discusso. I visitatori della fiera hanno fatto domande sulle future opzioni di supporto per il portafoglio Hunkeler in Nord America. Andy Fetherman: “Abbiamo esaminato alcuni dettagli della nostra tabella di marcia per garantire una transizione fluida a tutti gli utenti finali. I temi principali riguardano il supporto tecnico alle vendite Hunkeler, la disponibilità di pezzi di ricambio, la formazione e i servizi tecnici in futuro”.
PRINTING United Expo di quest’anno ha fornito un’eccellente piattaforma per clienti e parti interessate per scoprire le ultime tecnologie e tendenze nel settore della finitura. “Non vediamo l’ora di lavorare sulle varie nuove opportunità emerse da questo evento”, afferma Andy Fetherman.