Mag Data Group ha acquisito il Gruppo Cerfin, composto dalle due aziende Ultralen S.r.l. e Ultralen Film GmbH. Con questa transazione Mag Data Group – azienda leader nella distribuzione di film sottili per plastificazione di carta e cartoncino, per imballaggio flessibile e prodotti grafici, fondata nel 1985 da Tiziano Froldi e oggi amministrata dai figli Paola e Davide – rafforza la sua già consolidata posizione di leader nella distribuzione di film in PET e BOPP nel settore grafico/cartotecnico e nel settore imballaggio flessibile in Italia e in Europa.

Il Gruppo Ultralen vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dei film BOPP e PET e ha due sedi: una a Brescia e una nell’estremo sud-ovest della Germania, nel triangolo di confine tra Germania, Francia e Svizzera, oltre al magazzino sito nella Spagna centrale. Il Gruppo da sempre offre ai suoi clienti un’ampia gamma di film pregiati per la nobilitazione degli stampati e si colloca come partner d’eccellenza per i print finishers, per le arti grafiche e per le imprese di imballaggio.

Mag Data Group celebra questo accordo come un importante traguardo dopo oltre 30 anni di intensa attività sul mercato. Si apre un nuovo capitolo della sua storia ricco di investimenti e sinergie. Dall’unione di due aziende accomunate dagli stessi principi e valori nasce un Gruppo ancora più efficace nel fornire soluzioni alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Il nuovo Gruppo garantirà ulteriore eccellenza nel servizio grazie a un’offerta di prodotti e competenze sempre più ampia.

Davide Froldi, ceo e socio di Mag Data Group, così commenta il processo di acquisizione: «Paola ed io siamo entusiasti all’idea di accogliere Ultralen S.r.l. e Ultralen Film GmbH nella nostra famiglia e di unire le nostre forze. Il contributo di entrambi in termini di esperienze e conoscenze porterà al Gruppo nascente nuova energia e nuove idee, dallo studio di soluzioni orientate al mercato alla garanzia di supporto tecnico per i clienti. Mag Data Group e il Gruppo Ultralen sono due punti di riferimento nella distribuzione in Italia e all’estero, due eccellenze che da sempre operano cercando il massimo nel servizio al cliente e nella qualità dei propri prodotti. Siamo certi che da questa unione trarranno enorme beneficio sia i clienti storici di Mag Data che i nuovi clienti provenienti dal Gruppo Ultralen, ai quali diamo fin da ora il nostro più sincero benvenuto».