Epson SureColor SC-S8100 è un ulteriore perfezionamento nell’ambito della stampa per la comunicazione visiva: oltre a sostituire il precedente modello SC-S60600, si affianca a SureColor SC-S7100 e SureColor SC-S9100, completando così la serie S da 64 pollici.
Proprio per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei professionisti del signage, questa nuova stampante è stata progettata con caratteristiche più avanzate.
Tra le novità che la contraddistinguono:
- aumento della produttività fino al 30% in funzione del tipo di materiale, grazie alla nuova testina di stampa PrecisionCore MicroTFP che passa da 7.200 a 9.600 ugelli. Si favorisce così una maggiore velocità in tutte le principali modalità di stampa e il conseguente completamento rapido di attività di stampa di grandi volumi senza compromettere la qualità;
- innovativo set di inchiostri Ultra Chrome GS3 a 6 colori (CMYK, ciano chiaro e magenta chiaro) – con sacche da 800 o 1500 ml – per una qualità di stampa superiore con livelli di banding ridotti;
- funzione hot swap, che consente di sostituire l’inchiostro durante la stampa, riducendo al minimo i tempi di inattività e migliorando la produttività.
In termini di praticità si annoverano l’intuitivo touch screen LCD da 4,3 pollici per gestire comodamente le attività dal menu; l’altezza di soli 1.021 mm (meno 317 mm rispetto al modello precedente) e la copertura trasparente, che permettono di monitorare facilmente e da qualsiasi angolazione lo stato del lavoro.
Da segnalare la compatibilità con Epson Cloud Solution PORT, che fornisce informazioni in tempo reale sulle prestazioni della stampante, sull’utilizzo delle apparecchiature e sulle notifiche di manutenzione, ottimizzando l’efficienza del flusso di lavoro.
Epson ha partecipato a Print Connection 2025: puoi vedere la sua scheda e quelle di tutte le altre aziende coinvolte cliccando qui