A Converflex Bobst presenterà l’ampia gamma di macchine e servizi sviluppati per consentire ai produttori di imballaggio che operano nei settori del cartone teso, del cartone ondulato e dei materiali flessibili, di realizzare i loro obiettivi di efficienza, produttività e qualità del prodotto.

 

Per l’industria dei materiali flessibili, i riflettori saranno puntati su stampa e rotocalco e accoppiamento, con macchine esposte a Converflex e anche in dimostrazione all’open house che si terrà nel Technology Center di San Giorgio Monferrato dal 20 al 22 maggio. Sullo stand del Converflex – Pad 2, stand L11-M14 – Bobst illustrerà ai visitatori anche le realizzazioni più recenti in materia di stampa flessografica, spalmatura e metallizzazione in alto vuoto. Tra queste spiccano in particolare le ultime configurazioni della piattaforma di soluzioni per la stampa flessografica F&K 20SIX, i metallizzatori Bobst General con il sistema di individuazione dei pinhole General Hawkeye ed il processo AlOx per la produzione di film trasparenti ad alto effetto barriera nonchè la gamma di impianti per la spalmatura per una grande varietà di applicazioni.

Le macchine sviluppate da Bobst per il settore dell’imballaggio in cartone saranno di grande interesse per i visitatori, poiché sono in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni trasformatore. Le realizzazioni più recenti includono le piega-incollatrici Expertfold 145 e 165 progettate per conferire il massimo controllo sul processo di piega-incollatura. Un’altra novità è la fustellatrice automatica Novacut 106 ER che compendia convenienza e massima flessibilità operativa per la separazione in linea delle scatole pieghevoli. Informazioni saranno inoltre disponibili sulla gamma completa di macchine Bobst, inclusa la fustellatrice di grande successo commerciale Expertcut 106 PER.

 

Sarà inoltre disponibile documentazione sulla vasta gamma di Servizi Bobst, sviluppati per consentire agli utilizzatori di raggiungere livelli elevati di produttività, espandere la capacità produttiva e centrare il successo nei settori di mercato di riferimento, siano essi esistenti o nuovi,